La sempre simpatica e in gamba Ilary Blasi, conduttrice di successo e moglie del campione Francesco Totti, è pronta a lanciarsi in una nuova avventura televisiva sulla rete ammiraglia Mediaset. Ma già montano le polemiche per delle presunte analogie con programmi Rai. E pure Carlo Conti dice la sua…
La nuova stagione televisiva non si è ancora aperta che già imperversano le polemiche e si rinfocola la storica concorrenza tra Rai e Mediaset. È guerra di programmi, di numeri e di volti. E, in fondo, è anche normale che sia così: i protagonisti sanno già che il gioco è questo e ha le sue regole. Non è detto, però, che qualcuno non possa avere delusioni, amarezze, notti in bianco o… dei brutti risvegli a causa delle critiche. In queste ore, ad esempio tocca ad Ilary Blasi, probabilmente, avere a che fare con qualche grattacapo a causa del programma che dovrà condurre a partire dal 16 settembre su Canale5. Si chiama Star in the star e ci sono già scintille in vista. Vediamo di capire perché e cosa c’entra Carlo Conti.
Ilary Blasi, un momento effervescente…
Sembra che il programma Star in the star sia stato accostato a due altri programmi Rai per presunte analogie, ovvero Tale e Quale show e Il Cantante Mascherato e questo sia bastato per creare, già da fine agosto, qualche critica.
Ora, in prossimità dell’inizio dei programmi della nuova stagione, il clima è particolarmente effervescente, di attesa, perché le reti ammiraglie schierano le loro trasmissioni di punta sperando che poi i numeri, alla fine, premino gli sforzi fatti.
Fatto sta che, appena messo in onda lo spot di Star in the star (qui sopra un frame) dal popolo social sarebbero arrivate critiche e considerazioni sul fatto che ci sarebbero, appunto, delle somiglianze con trasmissioni Rai. Si tratterebbe in realtà di un format straniero. Sulla faccenda è intervenuto anche Carlo Conti, che non ci ha pensato due volte a dire la sua.
LEGGI ANCHE —> Fabrizio Corona, la verità mai raccontata su Ilary Blasi: la confessione dopo anni
E Carlo Conti non riesce a stare zitto: senza freni
A dire la sua ci pensa Carlo Conti, conduttore di successo e volto noto della Rai. Con il consueto tratto gentile che da sempre lo caratterizza, il presentatore, dalle pagine di DiPiùTv, ha dichiarato: “Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Poi bisogna vederli realizzati“, ha detto.
LEGGI ANCHE —> Ilary Blasi, il clamoroso gesto per il marito: dopo anni ha ammesso la verità
Per poi aggiungere: “E sono certo che quella di Ilary Blasi sarà un’ottima trasmissione“. Insomma, bando alle polemiche: “In televisione c’è spazio per tutti“, ha sentenziato. Una presa di posizione che spazza via critiche e considerazioni poco generose sul programma di Ilary Blasi. Ora non resta che aspettare per poter fare le valutazioni del caso a programma iniziato.