Nicoletta Braschi, cosa nasconde la cicatrice sul volto: il dramma quasi fatale

Nicoletta Braschi è una brillante interprete di tante pellicole di successo e apprezzate da tutti. E’ anche vincitrice anche di premi e riconoscimenti importanti in campo cinematografico. Ma che cosa è successo al suo volto? Ecco tutti i dettagli.

nicoletta braschi cicatrici- political24
Nicoletta Braschi – Political24

 

L’utima volta su grande schermo di Nicoletta Braschi risale al 2018 quando ha partecipato alla pellicola Lazzaro felice per la quale è stata candidata al David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Più di recente è stata al Festival di Venezia dove suo marito Roberto Benigni ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, un premio importante che l’interprete ha dedicato alla sua compagna.

Nicoletta Braschi, dagli onori alle ferite ancora visibili

Nicoletta Braschi, originaia di Cesena, ha scoperto molto presto la sua vocazione per la recitazione e infatti ancora molto giovane si è trasferita a Roma per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica. La sua è una ricca e magnifica carriera nel mondo del cinema dove lei ha mostrato tutto il suo talento in tanti ruoli diversi.

Ha recitato in Segreti e segreti del 1984, per la regia di Giuseppe Bertolucci e nel 1987 in: Come sono buoni i bianchi e, qualche anno più tardi in: Il tè nel deserto di Bernardo Bertolucci. Con la pellicola del 2003 Mi piace lavorare è stata candidata al Nastro d’argento.

E’ un’interprete molto dotata e apprezzata dal pubblico e dalla critica. Inoltre di lei è noto il suo forte legame con il marito Roberto Benigni che non manca mai di dedicarle tutto il suo amore e la propria devozione. Ma che cosa è accaduto, di preciso, al suo viso? Come mai ha delle ferite?

Un grandissimo spavento per tutti

Nicoletta Braschi, amatissima compagna di Roberto Benigni, ha delle cicatrici sul volto che risalgono ad alcuni anni fa. Nel 2012 l’attrice di Il piccolo diavolo, rimase coinvolta in un brutto incidente stradale. In pratica l’autista dell’auto su cui viaggiava era rimasto accecato da un raggio di sole finendo contro un palo della luce mentre affrontava una curva.

LEGGI ANCHE—> Nicoletta Braschi, perché non ha avuto figli con Benigni: l’amara verità

LEGGI ANCHE—> Giulia Calcaterra, da Striscia al terribile incidente: viso sfregiato

La moglie di Beningni riportò un trauma facciale alleviato dall’attivazione degli air bag che impedirono danni più gravi. In ospedale, come conseguenza dell’incidente, ne osservarono solo delle leggere ferite che però lei non ha mai cercato di coprire. In seguito, durante un’intervista, ha parlato delle sue cicatrici come simili a una cartina geografica, segni della vita di cui essere orgogliosi. Sicuramente un grande spavento per Roberto, ma tutto alla fine è andato bene.

nicoletta braschi incidente-political24
attends the screening of “Dogman” during the 71st annual Cannes Film Festival at Palais des Festivals on May 16, 2018 in Cannes, France. Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for Kering
Impostazioni privacy