Nicoletta Braschi, perché non ha avuto figli con Benigni: l’amara verità

Nicoletta Braschi è una brillante attrice e moglie di Roberto Benigni. Ha recitato in numerosi film di successo, accanto al marito e anche senza di lui. Ma come mai non ha avuto figli? 

nicoletta baschi niente figli - political24
Nicoletta Braschi – Political24- fonte foto: Photo by Sean Gallup/Getty Images

 

Nicoletta Braschi è un’interprete e una produttrice che, durante la sua carriera, ha ricevuto premi e riconoscimenti. Proprio in questi giorni suo marito Roberto Benigni ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera in occasione del 78° Festival del Cinema di Venezia dove ha deciso di dedicare il premio alla consorte, gesto che ha commosso tutti.

Ma sapete perché l’attrice non ha mai avuto figli?

Nicoletta Braschi, ecco svelato il motivo per cui non ha avuto figli

Nicoletta Braschi ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo in campo teatrale con lo spettacolo: Tutti al macello. In seguito ha recitato al fianco del futuro marito in una pellicola del 1983: Tu mi turbi. I due però si sono conosciuti tramite amici comuni, come raccontato al Corriere della Sera in un’intervista dove aveva raccontato che l’attore veniva a prenderla all’Accademia di Roma e insieme andavano a vedere un film, quasi tutti i giorni.

Come accennato l’amore non l’ha distolta dai suoi obiettivi e infatti ha continuato a recitare a fianco di Benigni e senza di lui. Con Il piccolo diavolo del 1988 è stata candidata al Nastro d’Argento. Nel 1991 invece è stata la volta di Johnny Stecchino. In quello stesso anno i due hanno deciso di sposarsi in un convento di clausura a Cesena.

Poi è arrivato lo strepitoso successo di La vita è bella che ha fatto vincere a Benigni un Oscar come miglior attore nel 1999, mentre lei ha portato a casa un Premio Flaiano e un Ciak d’oro. Nel 2013 ha fatto parte della giuria Cinefondation e Cortometraggi al Festival di Cannes. La sua ultima apparizione su grande schermo risale al 2018, precisamente alla pellicola Lazzaro felice di Alice Rorwacher. Ma come mai non ha mai avuto un bambino?

La spiazzante rivelazione

Sia Nicoletta Braschi che il famoso marito sono sempre state persone molto riservate sulla loro vita privata. Sono sposati dal 1991 ma non hanno mai avuto figli. In realtà non hanno mai nemmeno dato spiegazioni al riguardo, ma tempo fa l’attrice ha rilasciato una dichiarazione.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà: perché non ha avuto figli | Il motivo è strappalacrime

LEGGI ANCHE—> Loredana Bertè: perché non ha avuto figli | Il motivo agghiacciante

L’interprete di La tigre e la neve ha detto di non aver mai sentito il richiamo alla maternità come altre donne a un certo punto della vita. Per questo motivo non ha mai desiderato un bambino e il suo storico compagno deve averla sostenuta nella sua scelta.

nicoletta braschi e benigni senza figli-political24
fonte foto: Sean Gallup/Getty Images
Impostazioni privacy