Eleonora Daniele, il triste annuncio sui social: “è stata brutalmente uccisa”

Eleonora Daniele è pronta per tornare con il suo programma Storie Italiane e proprio nelle ultime ore ha raccontato una storia molto toccante, rivelando sui social un triste annuncio. Di cosa si tratta?

Eleonora Daniele triste Political24
Eleonora Daniele-Political24

 

Eleonora Daniele è da sempre impegnata a raccontare storie vere, toccanti e che nascondono verità non sempre raccontate. Forse un po’ per via del suo lavoro di giornalista e conduttrice, forse un po’ per via della sua grande sensibilità. E così ponendo l’accento su questioni di diversa natura, porta e sprona il pubblico a riflettere su diverse tematiche e su diverse realtà. Come nelle ultime ore, dove infatti ha fatto un triste annuncio sui social, lasciando tutti senza parole.

Eleonora Daniele, il triste annuncio sui social

La bella Eleonora Daniele, in qualità di giornalista e conduttrice, ogni giorno è portata a informarsi e a sentire notizie di ogni tipo, dalle più tragiche alle più leggere. E proprio per via del suo ruolo, è anche abile a capire di quali si può parlare e perché no, quali proporre in studio durante il suo programma Storie italiane.

Nelle ultime ore ha condiviso sul suo profilo Instagram un post molto toccante che dovrebbe far riflettere. Dove la frase più forte è: “E’ stata barbaramente uccisa“. Ma di chi si tratta? Ce lo fa sapere subito dopo, raccontandoci una storia molto cruda e schietta, che ha come protagonista una donna. Una donna purtroppo a cui le è stata negata la possibilità e la libertà di vivere.

Eleonora Daniele triste Political24

Si legge: “uccisa all’interno della sua abitazione a Firozkoh, nella provincia di Ghor (Afghanistan), l’ex agente di polizia Banu Negar, incinta di sei mesi e già madre di un altro bambino“.

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, il dramma che le ha lacerato il cuore: “era come un figlio”

Perché è stata uccisa?

Ancora una volta al centro una donna e per di più in attesa del secondo bambino. Ancora una volta ad una donna è stato negato e proibito ogni diritto, ogni desiderio. Era un’agente di polizia e secondo quanto riportato dal giornalista afghano Bilal Sarwary e dalla BBC, è stata uccisa per mano di un “gruppo di sicari inviato dai talebani“, intenzionati a perseguitare i poliziotti appartenenti al vecchio regime di Ashraf Ghani.

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, addio per sempre alla tv: i motivi spiazzano i fan

La bella Eleonora Daniele con naturalezza e spontaneità ha raccontato questa storia, invitando tutti alla riflessione perché di fronte a dei casi del genere non si può rimanere in silenzio. “Non possiamo pensare di essere liberi finché accadono reati simili“, così ha concluso.

Impostazioni privacy