Eleonora Daniele, il dramma che le ha lacerato il cuore: “era come un figlio”

Eleonora Daniele è una storica conduttrice che ha saputo portare Storie italiane al culmine degli ascolti grazie al suo indiscutibile talento. Ma quale terribile lutto l’ha fatta soffrire?

eleonora daniele lutto - political24
Eleonora Daniele -political24

 

Eleonora Daniele è una professionista stimata e amatissima dal pubblico la cui carriera è iniziata circa venti anni fa.

Ormai da tempo, come accennato, è al timone del programma Storie italiane, un programma che va in onda su Rai Uno e che attraverso le vicende raccontate, che riguardano fatti di attualità, ecc.. traccia una fotografia di quel che accade nel nostro Paese La trasmissione è stata rinnovata anche per la prossima edizione, sempre con Eleonora al comando.

Ma quale dramma l’ha colpita? Cosa le è successo di tanto grave?

Eleonora Daniele, presentatrice di successo con un dolore nel passato

Eleonora Daniele è una giornalista a presentatrice che ha costruito un solido percorso su piccolo schermo con grande determinazione e impegno. Dal 2008 ha iniziato a condurre una delle trasmissioni di punta della Rai, Uno mattina insieme al collega Michele Cucuzza. Successivamente, la domenica compariva nello show Linea Verde.

E’ un personaggio che mette tutta se stessa, la propria competenza e sensibilità nelle sue trasmissioni che ottengono sempre grande successo. E’ anche una donna molto legata alla sua famiglia, oggi ha una bambina ancora piccola: Carlotta, a cui si dedica con grande amore. Apparentemente ha tutto, un magnifico lavoro, fama, la stima del pubblico, una famiglia favolosa, ma c’è una dolorosa ombra. Che cosa è accaduto?

Il post che ha commosso i fan

Il 17 febbraio del 2015 Eleonora Daniele ha perso una persona molto importante nella sua vita: suo fratello Luigi. Alcuni mesi fa la presentatrice ha ricordato la vicenda con un messaggio e una foto su Instagram che hanno destato l’attenzione di tutti i suoi fan, sempre attenti ai suoi aggiornamenti. Nello scatto appartenente al passato si vedeva un bambino bruno con una camicia rossa, in mezzo alla natura.

Nella didascalia c’era una dedica molto commovente: “sei anni che te ne sei andato Amore mio grande”. Si trattava appunto suo fratello, deceduto sei anni prima a soli 44 anni per un arresto cardiaco. L’uomo era maggiore di età di Eleonora ed era autistico. La conduttrice, insieme alle sorelle aveva fondato l’associazione Life Inside per sostenere le persone autistiche e le loro famiglie.

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, ecco com’era al Grande Fratello | La clamorosa trasformazione

LEGGI ANCHE—> Eleonora Daniele, non indovinereste mai che titolo di studio ha: è clamoroso

La donna aveva confessato che il fratello per lei era come un figlio e che si era sempre presa cura di lui perché capiva che era più fragile. Inoltre l’ex gieffina aveva aggiunto che forse era stata proprio la morte di Luigi a spingerla a cercare un altro affetto e così, l’anno scorso, è arrivata sua figlia Carlotta.

Impostazioni privacy