Mediaset ormai ha deciso: scordatevi Pomeriggio 5 come lo ricordate

Manca ancora poco e fra qualche giorno tornerà su Canale Cinque Pomeriggio Cinque. Ma tra le tante novità, Mediaset ne ha pensata una anche per lo storico programma di Barbara D’Urso: scordatevi infatti come lo ricordate perché cambierà volto!

Barbara D'Urso Mediaset-Political24
Barbara D’Urso Mediaset-Political24

 

In questi ultimi mesi in casa Mediaset se ne sono viste delle belle! Pier Silvio Berlusconi ha infatti voluto rinnovare tutto l’assetto televisivo, con nuovi format, nuovi programmi e nuovi conduttori. Per questo, molti volti noti e veterani della rete se ne sono andati o sono rimasti vedendosi ridotta la programmazione. Una tra queste è la bella Barbara D’Urso che purtroppo si è vista cancellati Live Non è La D’Urso e Domenica Live. Al loro posto sono subentrati un raddoppio di Silvia Toffanin con Verissimo sia al sabato che alla domenica e un programma di Anna Tatangelo dal nome Scene da un matrimonio. Mentre le è rimasto all’attivo Pomeriggio Cinque. E proprio a questo programma il bel Presidente ha deciso di dargli un nuovo volto e un nuovo look, insomma apportare una ventata d’aria fresca!

Mediaset, il nuovo look di Pomeriggio Cinque

Pomeriggio Cinque è ormai arrivata alla 13 esima edizione quest’anno e se continua a sfornare un successo dietro l’altro è nella stragrande maggioranza grazie a Barbara D’Urso. Una conduttrice formidabile, empatica, molto umana e sensibile, vicina al pubblico e determinata nel dargli costante voce. Forse è proprio questo il segreto del format: fare informazione, informare il pubblico e far parlare le persone comuni.

E anche se Barbarella si è vista togliere da Mediaset Live Non è La D’Urso e Domenica Live, è pronta e carica a dare il meglio di sé anche in questa nuova edizione. Come ha dichiarato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ama le sfide e si promette di superare di volta in volta tutte le sue paure. Solo in questo modo può dire di avercela fatta realmente.

LEGGI ANCHE—> Barbara D’Urso accusata di aver ingannato una ex gieffina: l’assurdo motivo

Ma per quanto riguarda le novità del programma, come detto all’inizio, Mediaset ne ha pensate a diverse. E a ben pensarci, si respira proprio la volontà di cambiamento, di dare nuova luce ad un programma che ha fatto la storia in questi anni e che intende continuare ad essere leader nell’informazione televisiva, ma in una chiave del tutto inedita.

A quanto pare, quindi, si sarebbero pensati a dei rinnovamenti a livello di grafica, uno studio in parte completamente rivoluzionato, con un’impronta più moderna e ancora più stilosa. E ancora, una sigla d’apertura diversa e più originale.

LEGGI ANCHE—> Striscia La Notizia, dite addio a come lo conoscete: il programma cambia volto

Dal punto di vista di contenuti, si vorrebbe dar maggior spazio all’informazione, ancora di più di quello che già si era abituati a fare. Con un taglio più vivo e reale, aperto alla vita reale e vicino alla gente comune. Ma in particolar modo, Mediaset vorrebbe superare il concetto di ‘salotto’, un concetto già visto e ritrito da ogni parte. Addio quindi ad opinionisti e a divanetti e poltrone. Insomma, una conduzione e uno studio del tutto rinnovati per ospitare un live concettualmente diverso, più diretto e spontaneo, ma ben strutturato al suo interno.

Barbara D'Urso Mediaset-Political24

Impostazioni privacy