Avete visto com’è diventata la figlia di Mina? La somiglianza è impressionante

Chi non ha mai sentito parlare di Mina, l’artista dall’inconfondibile voce, protagonista della scena musicale nazionale negli anni Sessanta e Settanta: la cantante, interprete di capolavori come “Evviva lei”, è stata un’icona di stile, bellezza, carisma. E – indovinate? – la figlia Benedetta le somiglia davvero tanto.

Mina figlia Political24
Mina – Political24

 

Ha fatto sognare intere generazioni con la sua voce incredibile, il suo look sempre all’avanguardia, le sue movenze eleganti, i testi delle sue canzoni intrisi di una sensualità fino ad allora in larga parte sconosciuta: stiamo parlando di Mina, la cantante che ha sfidato tabù, schemi, pregiudizi.

Ha parlato di eros, ha proposto nell’immaginario collettivo l’idea di una donna non più subalterna, ma protagonista della sua vita, della sua professione, della sua sessualità. Con Mina, l’angelo del focolare cessa di essere un modello di riferimento. Il suo volto, oggi, non compare più in pubblico, per scelta della stessa artista. Ben più noto, oggi, quello della figlia Benedetta Mazzini, cittadina naturalizzata svizzera. Le due si somigliano come gocce d’acqua.

Mina, la figlia è una goccia d’acqua

Se lei, Mina, è famosissima ma il suo volto non compare più in pubblico da molti anni, la figlia Benedetta Mazzini, avuta dal matrimonio dell’artista con il giornalista Virgilio Crocco, si è conquistata pure lei la sua fetta di notorietà, in quanto conduttrice, attrice e speaker radiofonica. “La persona che amo di più e più importante della mia vita“, così Benedetta, oggi 49enne, ha definito la mamma Mina l’anno scorso, in occasione dei suoi 80 anni.

E vediamo com’è fisicamente: la somiglianza tra lei e la celeberrima mamma – che è sempre nel cuore dei suoi fan – è incredibile. Anche l’altro figlio, Massimiliano Pani, somiglia molto a Mina. Che oggi è una donna molto diversa da come tutti l’hanno conosciuta, ma conserva intatto il suo carisma, anche a distanza.

La fama? Nel patrimonio genetico!

Non è certo nota come la sua mamma, vera e propria leggenda della musica italiana. Ma Benedetta Mazzini ha recitato con personaggi del calibro di Nancy Brilli, Claudia Gerini, Valerio Mastandrea, Milena Vukotic. Ha condotto molti programmi – Rock Cafè, per citarne uno – e ha all’attivo collaborazioni importanti nei settori dei safari e dei viaggi. Insomma, un personaggio di successo e con una buona notorietà conquistata sul campo.

LEGGI ANCHE —> Mina, dopo anni svelato il motivo per cui non ha le sopracciglia: l’assurda verità

LEGGI ANCHE —> Mina “avvistata” dopo ben 40 anni dal ritiro: ecco com’è oggi

E la somiglianza? Impressionante. Gli occhi sono profondi ed espressivi come quelli di mamma Mina, anche i lineamenti del viso richiamano molto quelli della madre. Per non parlare delle labbra: sembra di guardare quelle della famosa cantante di “L’importante è finire“. Insomma, due splendide gocce d’acqua. Per non parlare della predisposizione professionale: entrambe ottime artiste. Il patrimonio genetico non mente!

Benedetta Mazzini somiglianza Mina - Political24
Benedetta Mazzini – Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images
Impostazioni privacy