Pino Insegno, da volto amatissimo alla scomparsa dalla tv: ecco che fine ha fatto

Pino Insegno ha fatto parte per tanti anni del gruppo la Premiata Ditta verso gli anni ’90, anche se la sua vera vocazione è il doppiaggio, professione che ha sempre svolto. Ma che fine ha fatto oggi?

Pino Insegno che fine ha fatto Political24
Pino Insegno-Political24

 

Come dimenticare la Premiata Ditta! Gruppo comico televisivo famosissimo e amatissimo dal pubblico a casa, un vero cult degli anni ’90. Parte integrante del gruppo è stato l’attore, comico, doppiatore e conduttore Pino Insegno. Come non amare anche lui, che ha conquistato milioni di fan con la sua voce calda e rassicurante e con la sua simpatia unica ed inimitabile.

Ma dopo il successo con la Premiata Ditta e diversi programmi in televisione, sembra quasi essere scomparso dai riflettori. Che fine ha fatto?

Pino Insegno, ecco che fine ha fatto dopo il successo in tv

Pino Insegno, classe 1959, ha esordito nel lontano 1981 a teatro fondando insieme ad altri amici e colleghi una compagnia teatrale con cui si è esibito in diversi spettacoli. Ma la vera svolta arriva alla fine degli anni ’80 e inizio ’90 quando forma insieme a Tiziana Foschi, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti la Premiata Ditta. Con loro il successo è assicurato e anche le risate, che negli anni ne hanno regalate veramente tante agli spettatori. Intervenendo sia in diversi programmi sia creando vere e proprie scenette comiche, insomma degli sketch.

Ma oltre alla carriera ‘in gruppo’ ne affianca una da solista, conducendo diverse trasmissioni come Domenica In, Il Mercante in fiera, Voice Anatomy (nel 2020), lo Zecchino D’Oro, Reazione a catena – L’intesa vincente, ecc. Mentre per quanto riguarda la carriera vera e propria da attore, citiamo diversi film recitati per il grande schermo come il più recente Ovunque tu sarai, Alta infedeltà, A me mi piaci, ecc.

Anche se la sua vera vocazione è sempre stata ed è tutt’ora un’altra, quella di doppiatore. Pino Insegno nel corso della sua vita lavorativa ha doppiato tantissimi attori americani, prestando la voce ad esempio a Will Ferrell, John Smith, Mark Wahlberg, Robert De Niro, Harrison Ford e molti altri.

Ma oggi si sente sempre meno il suo nome, che fine ha fatto?

“Stesso posto, stesso bar”

Pino Insegno continua a fare il lavoro che ama da sempre fare, ovvero il doppiatore. A breve sarebbe dovuto partire un suo nuovo programma dal titolo Liberi tutti ma a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe stato cancellato dalla Rai.

LEGGI ANCHE—> Loredana Lecciso, perché è sparita dalla tv: il motivo è assurdo

LEGGI ANCHE—> Irene Grandi, dai grandi palchi al periodo buio: ecco che fine ha fatto

Per quanto riguarda la vita amorosa, invece, è stato sposato con Roberta Lanfranchi da cui ha avuto due figli, Matteo e Francesco. Attualmente è sposato con l’attrice Alessia Navarro, da cui ha avuto altri due figli, Alessandro e Valerio.

Impostazioni privacy