Irene Grandi, dai grandi palchi al periodo buio: ecco che fine ha fatto

Irene Grandi è una straordinaria cantante italiana che non ha rivali. E’ molto amata dal pubblico che la conosce fin dalla metà degli anni Novanta. Ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo. Ma come sta oggi? Di quale periodo buio si parla?

Irene-Grandi oggi-political24
Irene-Grandi-Political24

 

Irene Grandi è una musicista molto amata dal pubblico che ha realizzato 12 album in studio. Come tanti colleghi artisti, dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia è tornata a calcare i palchi delle piazze d’Italia. Domenica 15 agosto alle 21.30 sarà a Norcia per un concerto gratuito. Ma che fine ha fatto negli ultimi tempi?

Irene Grandi, dagli incredibili trionfi alle ultime difficoltà

Irene Grandi, con la sua straordinaria e inconfondibile voce, è emersa nel panorama musicale grazie a due brani: Fuori e T.V.B. , ques’ultima scritta da Jovanotti. Il successo che la fa conoscere definitivamente al grande pubblico però, si compie el 1995, quando piazza il successo Bum Bum e con l’album In vacanza da una vita riesce a vendere 500 mila copie. Nel 2000 è riuscita a classificarsi al secondo posto al Festival di Sanremo con La tua ragazza sempre, composta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Questa solista, nella sua carriera, ha collaborato con altri grandi della musica come Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Tiziano Ferro e tanti altri. Nel 2007 è uscito Irenegrandi.hits contenente l’inedito Brucia la città, un’altra canzone che ha fatto subito presa sui suoi fan. Persona molto generosa, ha anche partecipato a iniziative benefiche come il concerto evento Amiche per l’Abruzzo organizzato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dell’Aquila del 6 aprile del 2009. Dopo tutti questi trionfi cosa le è accaduto?

L’artista continua a combattere

Come accennato Irene Grandi ha spopolato soprattutto negli anni Novanta, ma ultimamente il suo nome non è più sulla bocca di tutti come una volta e così pure le sue magnifiche canzoni non passano più in radio così spesso come un tempo. Nonostante i suoi 9 dischi di platino e uno di diamante, pare sia stata messa un po’ da parte.

LEGGI ANCHE—> Luca Pitteri, che fine ha fatto dopo l’atroce malattia: oggi sposato con una ex di Amici

LEGGI ANCHE—> Giorgio Mastrota, cosa fa per vivere dopo il successo in tv: difficile da credere

Dopo La tua ragazza sempre ha continuato a collaborare con grandi musicisti come lei, ma probabilmente il pubblico non l’ha apprezzata come meritava. A ogni modo il suo ultimo album: Grandissimo, risale a due anni fa, mentre l’anno scorso si è esibita sul famoso palco dell’Ariston con Finalmente, scritta per lei da Vasco Rossi. Potrà anche aver avuto un momento oscuro alle spalle, ma rimane un’artista combattiva e desiderosa di brillare come una volta, infatti ora è impegnata in un bellissimo tour dal nome “ioinbluetour2021”. Insomma rimane per tutti noi un’icona nazionale!

irene grandi periodo buio-political24
fonte foto: Daniele Venturelli/Getty Images
Impostazioni privacy