Uomini e Donne, Andrea Nicole a ruota libera: così ha scoperto di essere donna

Si chiama Andrea Nicole e sarà una dei nuovi tronisti di Uomini e Donne, la trasmissione condotta da Maria De Filippi. Un percorso di transizione ormai completato alle spalle, la ragazza, originaria di Milano, adesso cerca l’amore. Ma sapete come ha scoperto di essere donna?

Andrea Nicole Uomini e Donne Political24
Andrea Nicole, la nuova tronista di Uomini e Donne – Political24

 

Ha sentito ‘fin da piccola’ di essere donna e di voler vedere un volto femminile allo specchio, il suo. Andrea Nicole, nuova tronista di Uomini e Donne, la trasmissione condotta da Maria De Filippi, si è messa in gioco e, in un’intervista a FQ Magazine, ha raccontato, però, di non voler essere chiamata transgender.

E non si tratta di una mera questione terminologica ma di senso. Transgender indica, infatti, una persona che è ancora in fase di transizione, mentre lei, il suo percorso, l’ha ormai terminato e ora è donna anche per la legge italiana. Una donna felice di esserlo. Andrea è il nome avuto alla nascita, cui ha voluto aggiungere Nicole, che le piaceva e sentiva suo. E ora spera di trovare l’amore vero. Ma sapete come ha scoperto di essere donna?

Uomini e Donne, dalla transizione ad oggi: la storia di Andrea Nicole

E lo scopo di Uomini e Donne è proprio quello: consentire a chi si accomoda nello studio televisivo di trovare l’anima gemella. Maria De Filippi ha sempre manifestato grande apertura mentale: produttrice, autrice e conduttrice di successo, non ha mai dimostrato pregiudizi di alcun tipo nelle questioni sentimentali o sessuali.

Una scelta inclusiva, quella di aprire le porte del programma a una storia come quella di Andrea Nicole. Ma, del resto, l’attenzione non sarà sui temi lgbt+ in sé – di grande attualità in queste settimane di discussione sul ddl Zan – ma sull’amore e sul trovare una persona che possa corrispondere alle proprie aspettative e ai propri interessi. Insomma, sono i sentimenti al centro della scena. Uomini e Donne è un programma fatto su misura per chi ha voglia di innamorarsi!

Uomini e Donne Political24

Per anni sono scappata dall’amore

Andrea Nicole, bellissima ragazza ventinovenne, spiega di voler cercare un uomo “comprensivo” e “intelligente“, come ha spiegato a Fanpage.it. “Ho manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile fin da piccola“, ha raccontato a FQ Magazine. “Per anni“, ha ammesso, “sono scappata dall’amore, mi sono sentita inadatta, inferiore ad altre donne“.

LEGGI ANCHE —> La senatrice Cirinnà, il commento sulla tronista transgender: è da Oscar

LEGGI ANCHE —> Samantha e Alessio, è scontro al veleno dopo Uomini e Donne: che stilettata!

Adesso ha deciso di mettersi in gioco e cercare l’amore vero. Ma non ci sta più a essere chiamata “trans” o “transgender“, termini concettualmente sbagliati, avendo Andrea Nicole oramai felicemente portato a termine il suo percorso di transizione. Ora è una donna, si sente tale e in questi panni si trova benissimo. A lei anche il messaggio di Vladimir Luxuria, attivista da sempre in primo piano sui temi lgbt+ e scrittrice: “Le faccio l’augurio più grande: trovare l’amore“.

Impostazioni privacy