Giorgio Armani: quanto guadagna lo stilista delle star | Le cifre sono imbarazzanti

Giorgio Armani è il simbolo della moda italiana e di uno dei marchi più apprezzati nel mondo. La sua carriera è molto lunga e ricca di soddisfazioni. Ma quanto guadagna esattamente?

armani guadagni - political24
Giorgio Armani – political24 – fonte foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

 

Giorgio Armani è una star internazionale dell’universo della moda. Un nome consolidato da tempo che non ha bisogno di presentazioni.

E’ iniziato da poco il Festival di Venezia e il marchio di questo stilista è impresso sui vestiti di tante star che frequentano il Lido, per esempio la madrina della manifestazione cinematografica, Serena Rossi, indossava uno dei suoi abiti e così pure tanti altri attori e attrici.

Giorgio Armani, gli enormi successi e gli incredibili guadagni

Giorgio Armani ha iniziato come vetrinista per la Rinascente finché nel 1965 non viene assunto da Nino Cerruti con lo scopo di ridisegnare la moda del marchio Hitman. E’ il 1974 quando lancia il suo marchio personale. La sua carriera è costellata da tantissimi successi e grandi traguardi. L’anno seguente ha fondato la sua azienda con il suo compagno dell’epoca: Sergio Galeotti.

Nella seconda metà del 2006 ha lanciato Remix, un nuovo profumo ispirato all’album di Madonna. Nel 2013 invece ha sostenuto i designer emergenti mettendo a disposizione il suo teatro per le loro sfilate. La sua attività non si è limitata solo a questo, ma è stato chiamato anche dal mondo del cinema per dare il suo contributo.

Nel 1980 ha disegnato i costumi di scena per il famoso film con Richard Gere: American Gigolò. In seguito ha prodotto gli abiti anche per Gli Intoccabili, capolavoro di Brian De Palma e Ransom – Il riscatto, per la regia di Ron Howard.

L’anno scorso, nel pieno della pandemia da Covid ha convertito i propri stabilimenti produttivi italiani nella produzione di camici monouso per gli operatori sanitari. Inoltre ha dato un contributo di 2 milioni di Euro a ospedali e istituti che in quel momento fronteggiavano il loro momento storico più difficile, dimostrando quindi attenzione verso il prossimo.

Un invidiabile patrimonio

Come accennato Giorgio Armani è una garanzia e non pare proprio che i soldi siano un problema per lui. Forbes infatti lo posiziona al sesto posto in Italia per ricchezza con un patrimonio di 8,2 miliardi.

LEGGI ANCHE—> Giorgio Armani, vive proprio come un miliardario | Altro che casa!

LEGGI ANCHE—> Chiara Ferragni, non indovinereste mai quanto guadagna | Cifre imbarazzanti

Pare che sia lo stilista più ricco al mondo, stando a People with Money nel 2018 è stato quello più pagato al mondo.. Nel 2015 il suo fatturato è stato di 2,5 miliardi con un utile netto che nel 2011 è arrivato a 650 milioni.

armani quanto guadagna - politica24
A model walks the runway during Giorgio Armani Prive show as part of Paris Fashion Week Haute Couture Spring/Summer 2014 on January 21, 2014 in Paris, France. – (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Impostazioni privacy