Giorgio Armani, vive proprio come un miliardario | Altro che casa!

0
735

Giorgio Armani è un noto stilista e imprenditore, l’uomo a capo di uno dei più importanti marchi di moda non solo in Italia, ma nel mondo. Secondo Forbes è il sesto uomo più ricco del nostro Paese. Com’è la sua casa? E’ sicuramente stupenda. Ecco i dettagli.

giorgio armani casa - political24
Giorgio Armani – political24 – fonte foto: Pascal Le Segretain/Getty Images

 

I prodotti di Giorgio Armani sono ormai diventati un simbolo del made in Italy.

E’ stato lui a vestire la nostra squadra azzurra che tanta gloria ha dato al nostro Paese in occasione degli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo. In una reente intervista a Repubblica ha dichiarato di essere molto orgoglioso di aver vestito il nostro team e gli piacerebbe pensare di avergli portato un po’ di fortuna.

Ma dove vive esattamente?

Giorgio Armani, una casa da lasciare a bocca aperta

Forse non tutti sanno che Giorgio Armani è un grandissimo appassionato di interior design, per questo l’arredamento delle sue abitazioni è curatissimo e, chiaramente, rispecchia il suo gusto, sempre molto raffinato. La casa di Milano, tra le varie, è quella in cui lui trascorre più tempo. Si tratta di un palazzo storico di 2000 metri quadrati, risalente al XVII secolo, composto da tre piani, più il terrazzo e un giardino. E’ situato in una zona molto tranquilla dove lo stilista può ritirarsi dal caos della vita moderna.

armani palazzo - political24

Nella sua favolosa dimora si concentrano diversi stili, questa stanza con un bel tappeto decorato con sobrie fantasie floreali, presenta un’ampia scrivania nera al centro. Su di essa si nota una statua a tema orientale, una lampada bianca, un cofanetto di legno e una grande matrioska. Sullo sfondo ci sono altri oggetti orientaleggianti e un separè. La pareti, invece, sono chiare, mentre alla sinistra si scorge un’ampia finestra che, molto probabilmente, dà su un balcone.

giorgio armani abitazione - political24

Questo è un altro angolo della sua “reggia”. Il soggiorno presenta un magnifico e ampio divano dal colore molto chiaro. Al centro spicca un tavolino basso. Ai lati sono due lampade, mentre altre due sono ai lati della grande finestra. Si nota anche un bellissimo tappeto con disegni stilizzati, dietro al divano invece si notano delle statuine e dei quadretti. Sulla sinistra, invece, c’è una poltrona più scura.

LEGGI ANCHE—> Terence Hill, ecco dove si è ritirato dopo Don Matteo: la casa è da veri milionari

LEGGI ANCHE—> Gianni Morandi, abita in una villa maestosa: mai vista casa più bella

Giorgio Armani abita in questo luogo dal 1982 e deve esservi molto affezionato. Si tratta di una dimora molto luminosa, dotata in ogni comfort e in cui sono radunati oggetti diversi che trovano una loro armonia nella disposizione, sempre perfetta. Un vero rifugio, insomma, per un uomo brillante e dalle mille idee come lui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here