Chiara Ferragni, non indovinereste mai quanto guadagna | Cifre imbarazzanti

Chiara Ferragni è l’influencer più famosa in Italia, una tra le personalità più influenti a livello mondiale e un’imprenditrice di successo. Ma la domanda più curiosa è: quanto guadagna?

Chiara Ferragni quanto guadagna Political24
Chiara Ferragni-Political24

Chiara Ferragni è il personaggio più famoso ed amato di tutto il web. Con quasi 25 milioni di followers su Instagram, è un’imprenditrice digitale, è CEO e amministratore delegato della sua azienda TBS crew srl e Presidente del suo marchio di abbigliamento e accessori, Chiara Ferragni Collection. A partire dal 2021, è entrata anche a far parte del CdA di Tod’s.

Dotata di una certa intelligente, spiccato senso degli affari e uno spirito imprenditoriale senza precedenti, la bella cremonese, classe 1987, sembra non fermarsi mai. Conquista giorno dopo giorno sempre più fette consistenti del mercato internazionale, è testimonial e ambassador di brand, collabora con aziende e lavora a progetti davvero importanti e prestigiosi. Vorrebbe addirittura quotare in borsa la sua azienda. Ma sapete quando guadagna?

Chiara Ferragni, i dati parlano chiaro: ecco quanto guadagna

Chiara Ferragni ha diverse “entrate” che devono essere suddivise tra lavoro sui social, campagne pubblicitarie, azienda vera e propria, brand di abbigliamento, progetti esterni e collaborazioni. I dati difatti parlano chiaro: è l’influencer italiana più pagata del web e ricopre il 65° posto nella classifica a livello mondiale. Del resto, è anche comprensibile che i suoi fatturati annuali complessivi siano piuttosto elevati vista l’alta richiesta di aziende che la vogliono come testimonial.

Negli anni, da quando ha iniziato nel 2009, le cifre sono sempre salite, dimostrando una costante crescita, senza mai un down. Anche durante il periodo di quarantena e di Covid, le sue aziende hanno registrato un fatturato annuo maggiore rispetto a quello degli anni precedenti. Questo significa che il “fenomeno Ferragni” e tutto quello che ne consegue è ambito e richiesto da chiunque, senza nessuno escluso, e non è intenzionato ad arrestarsi. Ma la domanda a questo punto sorge spontanea: quanto guadagna la bella influencer?

Beata lei!

Partendo dai social, la Ferragni con il profilo di Instagram guadagna in media circa 60 mila euro a post. Questo dato la inserisce tra le più pagate al mondo e ai primi posti in Italia. Ma ovviamente non bisogna dimenticare le sue aziende!

LEGGI ANCHE—> Chiara Ferragni, sapete che titolo di studio ha? | Chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE—> Fedez, il dramma della malattia: la deve tenere sempre sotto controllo

Secondo gli ultimi dati registrati, nel 2019, l’azienda TBS crew srl ha incassato un profitto netto pari quasi a 500 mila euro, la Sisterhood che si occupa delle campagne pubblicitarie ha incassato un valore di 5 milioni di euro di netto. Mentre Serendipity srl che gestisce il brand di abbigliamento ha registrato una perdita nel corso del 2019 ma è risalita successivamente con un incasso pari quasi ad un milione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

Impostazioni privacy