Mina, dopo anni svelato il motivo per cui non ha le sopracciglia: l’assurda verità

Mina è una cantante, una delle nostre artiste più celebri e apprezzate che hanno segnato un’epoca della musica italiana con canzoni come Mille bolle blu. Si è distinta anche per i suoi look sopra le righe per i tempi, ma come mai non ha le sopracciglia?

Mina sopracciglia-political4
Mina – political24

 

Mina è un’artista ritenuta tra le migliori cantanti italiane di tutti i tempi. Al giorno d’oggi la produttrice discografica ha 81 anni e da molto tempo ormai vive reclusa, in Svizzera, dove abita, lontana dal mondo dello spettacolo.

C’è una curiosità riguardante le sue sopracciglia? Di che cosa si tratta esattamente?

Mina: una diva d’altri tempi

Mina è una delle ultime grandi dive del nostro Paese, dotata di una voce e di un talento ineguagliabili. Nel 1958 partecipa alla competizione canora Sei giorni della canzone dove arriva seconda con il brano: Proteggimi e ottiene molto successo. Negli anni Sessanta Tintarella di luna, ha avuto molti consensi non solo in Italia, ma anche all’estero, e viene usata anche nei primi musicarelli.

Nel 1960 l’artista partecipa alla decima edizione del Festival di Sanremo e, successivamente la sua nuova canzone Il cielo in una stanza, scritta da Gino Paoli diventa il 45 giri più venduto dell’anno. La sua è stata una carriera straordinaria, in un periodo di grande fermento e vivacità per la musica nostrana. Ma che cosa è successo alle sue sopracciglia?

Le sopracciglia che ci sono e non ci sono

Tanti fan e curiosi si sono chiesti come mai Mina non avesse le sopracciglia. A rispondere è stata proprio lei in persona diverso tempo fa. Aveva spiegato di averle tolte molti anni fa senza una ragione particolare. “Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo” aveva detto, aggiungendo che non era una fatica né una cosa dolorosa. La prima volta ha dichiarato di averle tagliate per scherzo e poi di aver proseguito.

La storia delle sue sopracciglia è legata anche al trucco all’epoca in cui si esibiva. Senza di esse il make up degli occhi doveva essere fatto in modo particolare, esaltandoli rispetto ad altri elementi del viso.

In un’intervista a Vanity Fair, il truccatore professionista Stefano Anselmo, che si è occupato del look della cantante sulle cover dei suoi album, ha spiegato che i truccatori ricostruivano le sopracciglia sempre arcuate, ma con una linea più morbida. Negli anni poi queste l’hanno tormentata parecchio e alla fine le tolse completamente.

LEGGI ANCHE—> Rosalinda Celentano, perché non ha i capelli: il motivo è commovente

LEGGI ANCHE—> Orietta Berti, scoperto il suo segreto: ecco perchè indossa la parrucca

Secondo Anselmo la cantante ha compiuto questa scelta, poi rivelatasi vincente, perché convinta ed è stata molto imitata perché Mina dettava le mode.

Mina sopracciglia trucco -political24

Impostazioni privacy