Mina “avvistata” dopo ben 40 anni dal ritiro: ecco com’è oggi

Mina è una straordinaria artista italiana la cui voce ha incantato milioni di italiani che sperano sempre, nonostante il ritiro, di vederla tornare a esibirsi. La sua ultima apparizione risale a quella sul palco di Bussoladomani a Marina di Pietrasanta molti decenni fa.  Ma com’è oggi?

Mina foto recente - political24
Mina – Political24

 

Mina è considerata una delle nostre migliori cantanti in assoluto.

Mentre lei è scomparsa da decenni delle scene non mancano però gli omaggi come il Mina project, ovvero un concerto di Lorena Favot che ha deciso di ripercorrere le canzoni della collega cremonese all’interno della manifestazione More Than Jazz del 19 agosto, a Udine.

Ma sembra proprio che di recente sia stata avvistata: ecco com’è diventata.

Mina, lo scatto ‘rubato’ dopo ben 40 anni

Mina si è affermata in un momento di grande creatività per il panorama musicale italiano. Nel 1960 ha raggiunto per la prima volta il vertice della hit parade con il famoso brano scritto da Franco Migliacci e Bruno De Filippi, Tintarella di Luna. In quello stesso anno partecipa alla decima edizione del Festival di Sanremo dove porta la canzone: Non sei felice. Poco dopo dà alla luce un altro grandissimo successo: Il cielo in una stanza, scritta per lei da Gino Paoli.

Questi sono anche gli anni in cui la musicista è al centro delle cronache mondane. Nel 61 ha calcato nuovamente il prestigioso palcoscenico dell’Ariston portando Io amo tu ami e Le mille bolle blu, purtroppo nessuno di questi due brani si piazza ai primi posti e per lei la delusione è così forte di decidere di non partecipare più a gare canore. Come accennato, è ben nota la sua estrema tutela della privacy, ma uno scatto piuttosto recente è ‘sfuggito’ al suo controllo.

I fan spiazzati

Ormai Mina si è ritirata dalle scene nel 1978 e da allora ha deciso di tenersi nascosta il più possibile dalla scena pubblica. Un paio di anni fa però, sua figlia Benedetta Mazzini, ha deciso di condividere un’immagine della sua mamma, vista di spalle. L’occasione è stata quella di una serata casalinga, in cui lei, il suo fidanzato e la Tigre di Cremona erano intenti a guardare la tv tutti insieme, una scena comune a tante famiglie.

LEGGI ANCHE —> Mina, dopo anni svelato il motivo per cui non ha le sopracciglia: l’assurda verità

LEGGI ANCHE —> Orietta Berti, spunta una foto da giovanissima: che schianto!

La famosa cantante è di spalle con i bei capelli ramati raccolti in una crocchia perfetta. Tutti e tre erano intenti a guardare il video di rapper venezuelani. Naturalmente i fan dell’artista sono letteralmente impazziti di felicità per il bellissimo e raro dono fatto dalla figlia della musicista.

mina nuova foto - political24
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy