Richard Gere, il dramma della ‘subdola’ malattia: come sta oggi

Richard Gere è un famosissimo attore e attivista statunitense che ha partecipato a tanti film di culto come: Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e American Gigolò. Ma di quale malattia soffre?

richard gere malattia - political24
Richard Gere – Political24-Photo by Franco Origlia/Getty Images

 

Richard Gere è uno degli attori più ammirati e sicuramente stimati di Hollywood.

In questi ultimi tre anni Richard Gere ha avuto due figli da sua moglie Alejandra Silva e, proprio quest’estate ha trascorso un po’ delle sue vacanze in Toscana, in un favoloso casale, l’ideale per una tranquilla parentesi famigliare con bambini piccoli. Ma quali problemi di salute ha? Sono gravi?

Richard Gere da sex symbol impegnato alla brutta scoperta

Richard Gere ha iniziato la sua brillante carriera nel 1975 con Rapporto al capo della polizia, nel 1980 diventa celebre con il film American Gigolò e da lì il suo percorso nel firmamento di Hollywood decolla definitivamente portandolo a interpretare ruoli diversi, fino al 1990, anno dello straordinario successo di Pretty Woman, film che lanciò Julia Roberts.

Non sono mancati anche i premi e i riconoscimenti. Per il musical Chicago del 2002 vinse il premio come miglior attore in una commedia o musical. Già da quando era ancora un ragazzo si è avvicinato al buddismo. E’ anche un sostenitore dei diritti umani in Tibet ed è a favore dell’indipendenza di questo Stato. Dal 2018 invece è sposato con l’attivista spagnola Alejandra Silva, che l’ha fatto diventare padre per la terza volta a 71 anni. A un certo punto però ha scoperto di essere malato. Ma di cosa esattamente?

Un’amara sorpresa su un set

Richard Gere è stato un vero sex symbol per molti anni, ma oggi deve fare i conti non solo con l’età che avanza, ma anche con una brutta malattia chiamata borellioni di Lyme, una patologia che pare sia parecchio diffusa in America. Stando ad alcune indiscrezioni l’attore ne soffre fin dal Duemila, avendolo scoperto durante le riprese del film Autumn in New York dove recitava insieme a Winona Ryder.

Questa malattia che causa forte stanchezza viene trasmessa tramite la puntura di una zanzara e non è così rara come potrebbe sembrare dal momento che ne soffrono anche alcune star come Avril Lavigne, Bella Hadid, Ben Stiller e Alec Baldwin.

LEGGI ANCHE —> Giovanni Terzi, il dramma del compagno della Ventura: così ha scoperto la malattia

LEGGI ANCHE —> Davide Donadei, da tronista alla malattia celata: la verità strappalacrime

Non è facile riconoscere la malattia di Lyme perché i sintomi sono simili a quelli di altre comuni infezioni. Inoltre è più facile che capiti di contrarla in primavera o in estate, quando si trascorre più tempo all’esterno. Oggi l’interprete di Schegge di paura pare essere venuto a patti con il suo problema che ormai lo accompagna da tanto tempo.

richard gere punto zecca - political24

Impostazioni privacy