Giovanni Terzi, il dramma del compagno della Ventura: così ha scoperto la malattia

Giovanni Terzi è un giornalista e conduttore molto noto e amato dal pubblico. Ha anche scritto numerosi libri e collabora con alcune importanti testate. Da qualche anno ha una relazione con Simona Ventura. Ma quale dramma sta vivendo?

terzi malato - political24
Giovanni Terzi – Political24 – fonte foto: Instagram

 

Giovanni Terzi è un intellettuale che ha partecipato a diversi show della Rai sia come ospite che come presentatore. Come accennato il fidanzato della Ventura e promesso sposo sta vivendo un terribile dramma, ecco di cosa si tratta.

Giovanni Terzi, sulla felicità con la Ventura c’è una minacciosa ombra

Giovanni Terzi, figlio di un noto giornalista che fu vicedirettore del Corriere della Sera, è uno scrittore, autore di diversi libri di cui il più celebre è sicuramente Eroi quotidiani. Nella sua lunga e ricca carriera è stato anche professore universitario e assessore per il Comune di Milano sotto il sindaco Letizia Moratti. Inoltre è direttore della testata online Gionale OFF e scrive anche per Libero e Il Tempo, come si legge dal suo profilo Instagram dove ha più di 36 mila followers.

Se dal punto di vista professionale le cose vanno a gonfie vele, anche da quello sentimentale pare andare tutto alla grande. Lui e Simona Ventura sono molto innamorati e avrebbero dovuto addirittura sposarsi nel 2020, ma la pandemia si è messa di mezzo e adesso le nozze sono rimandate al 2022. Di recente, durante un’intervista, ha voluto condividere un suo grave problema di salute. L’uomo però ha assicurato che non si perde d’animo perché ha al suo fianco la Ventura “con il suo amore mi aiuta a vivere”. Ma che cosa ha di preciso e come lo sta affrontando?

La terribile sentenza

Giovanni Terzi è l’ultimo compagno della presentatrice Simona Ventura. Di recente lo scrittore ha raccontato a DiPiù di un suo grave problema di salute. L’uomo ha scoperto di avere una malattia l’anno scorso, in Val D’Aosta quando, dopo una bella passeggiata in montagna, si è trovato senza fiato. Così ha scoperto di soffrire della dermatomiosite amiopatica. Si tratta di una patologia autoimmune che presenta alterazioni infiammatore e degenerative. Purtroppo da questo problema non si può guarire, si può solo trattare.

LEGGI ANCHE —> Niccolò Bettarini: dall’accoltellamento alla rinascita | Come sta il figlio della Ventura

LEGGI ANCHE —> Simona Ventura, dopo anni la verità sull’addio a Gerò | Brutto colpo basso

Sua madre Luisa è morta per questo motivo. Al momento il giornalista sta effettuando una terapia sperimentale presso il Policlinico San Matteo di Pavia, ma se le cose dovessero peggiorare, l’unica strada sarebbe il trapianto di polmoni. Infine ha ammesso che se prendesse nuovamente il Covid non ce la farebbe.

terzi e ventura dramma- political24
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy