Marco Liorni, non immaginereste mai in che cosa è laureato: insospettabile

Marco Liorni è un talentuoso presentatore che ultimamente è stato al timone di Reazione a catena dopo aver partecipato a tante trasmissioni di successo come ItaliaSì! e Il Grande Fratello come inviato. Ma quale titolo di studio possiede?

liorni studi - political24
Marco Liorni – Political24- fonte foto: Instagram

 

Marco Liorni è un volto molto noto e apprezzato del mondo dello spettacolo nostrano che ha dimostrato di apprezzare il suo stile pacato.

Di recente è stato coinvolto nella polemica scatenatasi intorno all’orientamento sessuale di una concorrente di Reazione a catena: la campionessa Sara Vanni che è stata vittima di minacce e insulti omofobi. Il conduttore ha approvato la scelta della donna di querelare chi le sta facendo un grande torto.

Marco Liorni, dai successi all’inaspettato titolo di studio

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1996 Marco Liorni è approdato a Verissimo, inizialmente come inviato e poi sostituendo Cristina Parodi. Dal 1997 al 2001 è stato alla guida della trasmissione Angeli che indagava fatti misteriosi prendendo in considerazione l’aspetto spirituale. Dal 2000 al 2007, invece è stato l’inviato del Grande Fratello per diverse, fortunate edizioni. Due anni dopo, è approdato in Rai curando i collegamenti di I sogni son desideri.

Tra il 2011 e il 2012, insieme alla collega Mara Venier ha portato avanti La vita in diretta su Rai Uno, vincendo l’Oscar della Tv, premio regia televisiva. Ultimamente invece è stato impegnato con la trasmissione Reazione a catena, uno show in cui viene messa alla prova la padronanza della lingua italiana. Marco Liorni è certamente un professionista molto preparato e sempre all’altezza della situazione. Ma quali titoli di studio ha e gli sono serviti per il suo lavoro?

Come ha applicato i suoi titoli

Marco Liorni ha preso un diploma e successivamente si è laureato in Scienze Umanistiche, solo da quel momento ha deciso di indirizzare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Forse gli studi compiuti lo hanno aiutato nell’approccio a determinati argomenti, per esempio quando è stato alla guida di La vita in diretta.

LEGGI ANCHE—> Marco Liorni, avete mai visto la moglie? Pensate che stava per investirla con l’auto

LEGGI ANCHE—> Marco Liorni, la figlia a un passo dalla morte | Il tragico retroscena

Certo è che si mostra sempre competente in qualunque situazione e chissà, magari gli studi gli hanno dato lo slancio necessario per approfondire con attenzione i vari argomenti di cui si è occupato poi una volta laureato. A ogni modo il suo impegno e la sua bravura sono stati notati e infatti ha vinto ben tre Telegatti in occasione di Trenta ore per la vita, Saranno Famosi e Il Grande Fratello.

liorni laurea - political24

Impostazioni privacy