Eros Ramazzotti, che titolo di studio ha: chi se l’aspettava!

Non c’è nessuno che, in Italia, non conosca almeno di nome Eros Ramazzotti, uno dei nostri cantanti di maggiori successo che può vantare numerosi premi e riconoscimenti. Ma quale titolo di studio ha? E gli è servito per la sua professione?

eros ramazzotti studi - political24
Eros Ramazzotti – Political24 – fonte foto: Instagram

 

Eros Ramazzotti è un artista straordinario e di enorme successo.

Di recente il vocalist ha celebrato il 25° anniversario dell’album Dove c’è Musica, ricordando ai fan l’evento con un messaggio su Instagram dove ha ribadito di aver sempre voluto cantare la realtà, l’immaginazione, ma soprattutto l’amore. Ma che cosa ha studiato?

Eros Ramazzotti, prima di raggiungere Sanremo cosa ha studiato

Dopo alcuni anni di gavetta, nel 1984 Eros Ramazzotti partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte portando il brano Terra Promessa, diventato poi una sua grande hit. Qui riesce a portare a casa il primo posto, due anni dopo, sempre sul palco dell’Ariston è il trionfo definitivo con Adesso tu, presente nel suo secondo album.

Il cantante è noto anche per le sue collaborazioni con tanti altri big della musica come lui, per esempio Cher, Anastacia Ricky Martin, ma forse non tutti sanno che ha collaborato anche con l’acclamato regista americano Spike Lee per il videoclip di Cose della vita. Il rispettivo album ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo.

La bellezza indiscutibile di molte sue canzoni, il suo timbro vocale un po’ nasale, il suo carisma, ne hanno fatto un artista di livello internazionale apprezzato e stimato in tutto il mondo che ha fatto tantissima strada da quando era un solitario ragazzo della periferia della capitale. Ma qual è il suo titolo di studio?

La sua situazione di partenza non era facile

Eros Ramazzotti oggi è ricco e famoso, ma la sua vita, almeno all’inizio, non è stata proprio semplice. Suo padre infatti era un operaio, mentre la madre faceva la casalinga e tutta la famiglia viveva nelle case popolari di un quartiere della capitale. Dopo aver preso la licenza media il musicista ha tentato di accedere al Conservatorio, ma non c’è riuscito.

LEGGI ANCHE—> Eros Ramazzotti e l’appartamento da single extralusso | Rimarrete senza parole!

LEGGI ANCHE—> Eros Ramazzotti, avete visto che macchina guida? E’ da infarto

A quel punto si è iscritto a ragioneria presso l’istituto davanti a casa sua, ma non è andata bene nemmeno lì, dopo tre anni infatti ha lasciato gli studi. Successivamente si è messo d’impegno a studiare l’inglese perché la famiglia aveva intenzione di emigrare in Australia, ma nel 1981 ha vinto il concorso voci nuove del Festival di Castrocaro e da lì sappiamo tutti com’è andata.

ramazzotti licenza media - political24
fonte foto: Carlos Alvarez/Getty Images
Impostazioni privacy