Castello delle Cerimonie, quanto costa organizzare le nozze lì | Inaspettato!

Chi non ha mai sentito parlare del Castello delle Cerimonie, luogo da favola in cui celebrare il proprio matrimonio o qualsiasi altro evento importante della propria vita? Certo, non è il luogo più sobrio del mondo ma sognare nel giorno del sì – o, magari, in occasione della laurea – è più che legittimo. E il costo? Da non crederci!

Castello delle Cerimonie prezzi Political24
Castello delle Cerimonie – Political24

 

Se ci si vuol sposare in grande stile l’ideale è farlo al Castello delle Cerimonie, ovvero il Grand Hotel La Sonrisa, quello del “boss delle cerimonie”, per intenderci, luogo da sogno, in stile barocco, per non rinunciare proprio a nessuno sfizio nel giorno più romantico della propria vita.

La scenografia è da favola – è lì che viene ambientato il reality su Real Time – e viene spontaneo chiedersi se anche i prezzi per festeggiarvi le nozze siano strabilianti. Verrebbe da rispondere di sì, ma la realtà dei fatti potrebbe sorprendere. E, trattandosi del Castello delle Cerimonie, le sorprese sono all’ordine del giorno!

Castello delle Cerimonie, ecco i prezzi per le nozze da favola

Dopo la morte dello storico proprietario del Castello Antonio Polese, nel 2016, seguita da quella di sua moglie Rita lo scorso anno, a gestire la proprietà, con tutti gli eventi, sono la figlia Imma Polese e il marito. Lo stile rimane il solito: buon cibo e accoglienza principesca per gli ospiti. Certo, per chi desidera una cerimonia più intima non è l’ideale.

Lo sfarzo è la caratteristica numero uno del Castello delle Cerimonie. Più che adatto a chi vuol sentirsi principessa o regina per un giorno. Il Castello ha da poco riaperto i battenti, dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus, e, dal cuore della Campania, è pronto ad esaudire un desiderio o un sogno. Ma quanto si spende per tutto questo? La risposta vi stupirà.

Non ci crederete!

Sì perché sposarsi al Castello delle Cerimonie non ha costi così esorbitanti come si potrebbe supporre. Se si ha voglia di una cerimonia tranquilla, senza troppi orpelli, potendo però contare sulla magnificenza del luogo, allora si spenderanno dagli 80 ai 100 euro a persona: perfettamente in linea con quanto richiesto da tante altre dimore/tenute/ville in altre parti d’Italia. La politica di Imma Polese e del marito è stata quella, nel tempo, di incoraggiare le giovani coppie.

LEGGI ANCHE —> Bere caffè fa veramente male? | La scienza chiarisce tutto

LEGGI ANCHE —> I 5 pericoli per i bambini in spiaggia: ecco a cosa fare attenzione

Certo, se poi si desiderano degli extra, allora bisogna aspettarsi – come è naturale che sia – dei costi in più. Ad esempio richiedere del cibo sofisticato o fuori stagione comporta di sicuro un esborso notevole. Lì come altrove. Insomma, la cifra – nei limiti di un servizio ordinario – è abbordabile. Avendo la sicurezza di un luogo originale e di una cucina che non lascia nessuno insoddisfatto, né come quantità né come qualità. Lo dimostra lo scatto Instagram di qualche tempo fa di Imma Polese, che posa accanto a una enorme torta: “Al Castello facciamo le cose in grande“, promette.

Castello delle Cerimonie prezzi Politiclìal24

Impostazioni privacy