Questa bimba oggi è la più famosa italiana nel mondo: riuscite a indovinare?

Non immaginate ancora chi sia, ma dovete sapere che la bimba della foto oggi non è solo famosa, ma è addirittura una donna da record, che ha fatto sognare l’Italia. È il simbolo di un Paese che si impegna, che lotta, che si afferma. Ieri come oggi, a caratterizzare il suo volto uno sguardo profondo misto a un po’ di stupore. Sembra quasi che dica: “Possibile che abbia fatto tutto questo?“.

Federica Pellegrini bimba Political24

 

Oggi è nota in tutto il mondo per i suoi grandi successi, siglati con addosso la maglia della nazionale italiana. Ieri, invece, era una bimba dallo sguardo vispo, dagli occhioni profondi e intensi. A incorniciarle il volto una cascata di capelli biondi, trattenuti sulla sua testolina da un delizioso fermacapelli.

Non sapeva ancora, all’epoca della foto – avrà avuto 5/6 anni – che il suo nome sarebbe diventato famoso, acclamato, osannato, persino, simbolo di un’Italia che si impegna e che sa dare il meglio di sé quando lo fa, senza risparmiarsi. Avete capito di chi stiamo parlando? Non è difficile!

La dolce bimba della foto oggi è una donna da record!

La sua immagine oggi è quella di una donna di successo, che ce l’ha fatta a superare ogni record, che non ha esitato a stare in prima linea, senza timore, dando sempre il massimo. Insomma, una professionista, nella sua disciplina, che non ha esitato a misurarsi con la sfida più grande: esibirsi davanti al mondo!

Avete sicuramente capito che stiamo parlando di una sportiva, una vera e propria personalità. Che qualche tempo fa, però, ha deciso pure di scendere nell’agone televisivo, come guest star a Ballando con le stelle, sul prestigioso palco dell’Ariston e come giudice a Italia’s got talent. Ma, soprattutto, l’abbiamo vista brillare anche nella sua ultima Olimpiade. Ormai è chiaro: stiamo parlando di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini, la ‘Divina’

Campionessa di nuoto, sportiva dai mille record – difficile elencarli tutti – Federica Pellegrini ha partecipato alla sua ultima Olimpiade, da atleta, almeno. Ha chiuso a Tokyo, dunque. La Divina, così viene chiamata l’azzurra, ha regalato emozioni e orgoglio. Di lei sono stati ugualmente interessanti e intriganti i suoi amori. L’ultimo, intenso, che va di pari passo con la passione sportiva, è quello per Matteo Giunta, compagno e, insieme, allenatore. Vita e sport. Sport e amore. La fatica che va di pari passo con il sentimento.

LEGGI ANCHE —> Federica Pellegrini, il grande passo con il fidanzato: i fan esultano

LEGGI ANCHE —> Federica Pellegrini, il triste annuncio dopo le Olimpiadi: “era il momento giusto per me”

Dopo l’Olimpiade – l’ultima di una lunga serie ma non la sua ultima sfida – Federica Pellegrini è stata avvistata al mare, in completo relax. Se lo merita tutto. Già da piccola aveva iniziato ad avvicinarsi al nuoto. Ma la bimba della foto (in basso, invece, un recente scatto da Instagram) non sapeva ancora che a 33 anni avrebbe chiuso la sua esperienza alle Olimpiadi con un appellativo incredibile, Divina e, con un altrettanto incredibile palmares, pieno zeppo di medaglie e riconoscimenti.

Federica Pellegrini bimba Political24

Impostazioni privacy