Federica Pellegrini, il triste annuncio dopo le Olimpiadi: “era il momento giusto per me”

Federica Pellegrini è la campionessa più talentuosa e amata dal pubblico italiano. In questi giorni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ci ha fatto sognare ancora per l’ennesima volta, classificandosi al settimo posto con i 200 stile libero. Ma la vera novità è un triste annuncio che ha fatto negli ultimi giorni.

Federica Pellegrini triste annuncio Political24
Federica Pellegrini-Political24

 

Non ci sono parole per descrivere l’emozione che si prova nel vedere Federica Pellegrini, campionessa italiana da record, alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una garanzia che si conferma di nuovo per l’ennesima volta e che seppur non abbia vinto, rimane comunque una vittoria tutta la sua carriera. Si è classificata al settimo posto con i 200 stile libero. Ma come ha affermato lei stessa al termine della finale: “Oggi sono molto contenta, è stata la finale più serena che io abbia mai vissuto, perché per la prima volta ho sorriso sia all’inizio che alla fine“.

Insomma una felicità e una consapevolezza nuova anche alla luce del triste annuncio che ha fatto in questi giorni, ma la sua decisione sembra essere presa.

Federica Pellegrini, “era il momento giusto per me

La campionessa Federica Pellegrini si è presentata alle Olimpiadi di Tokyo 2020 da guerriera come solo lei sa fare. Ha dato tutta se stessa e dopo aver concluso la sua quinta finale alle Olimpiadi, si sente finalmente e pienamente contenta. Contenta del suo viaggio, del suo percorso fino a qui, dei suoi sforzi e delle fatiche, ma anche del suo staff che l’ha sempre supportata per arrivare fino a dove si trova oggi.

Ma dopo essersi classificata al settimo posto con i 200 stile libero, in questi giorni, ha espresso pubblicamente una sua decisione. Decisione molto sentita ma pensata e maturata nel tempo. “Era il momento giusto per me” ha esordito, ma il momento giusto per cosa?

Un addio felice

Federica in questo ultimo periodo ha maturato la consapevolezza e la decisione che era lì latente già da un po’, ovvero dire addio al nuoto. O almeno, al nuoto di alto livello internazionale come le Olimpiadi. Ovviamente il nuoto rimarrà per sempre la sua vita e la sua gioia più grande, ma si sente pronta per nuovi progetti, sia lavorativi che personali.

LEGGI ANCHE—> Federica Pellegrini, l’insospettabile dramma: difficile da credere per una campionessa

LEGGI ANCHE—> Federica Pellegrini, perchè ha detto addio a Magnini | Finalmente la dura verità

In verità, come lei stessa ha confessato, se non ci fosse stato il suo fidanzato Matteo Giunta, avrebbe smesso già qualche anno fa. Ma lui l’ha spronata a non mollare e forse aveva ragione, perché salutare il mondo e i fan da campionessa come ora alle Olimpiadi di Tokyo 2020 non ha prezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Impostazioni privacy