Francesca Fialdini, il suo lavoro fuori dalla tv: ci credereste mai?

0
444

Francesca Fialdini è come sappiamo una nota conduttrice televisiva, molto amata dal pubblico a casa per la sua serietà e la sua dolcezza. Ma forse non tutti sanno che oltre a lavorare in televisione, fa anche un altro lavoro, di che si tratta?

Francesca-fialdini-lavoro-political24
Francesca Fialdini-Political24

Per Francesca Fialdini non servono grandi presentazioni perché al momento e ormai da diversi anni è uno dei volti femminili più celebri delle reti Rai. Ma anche se oggi è una conduttrice di punta dei palinsesti di Rai Uno e conduce un programma tutto suo, A ruota libera, in onda la domenica pomeriggio, ha esordito con tutt’altro lavoro. E cosa ancora più curiosa, oltre a lavorare in televisione, ha continuato a coltivare un altro lavoro. Di cosa si tratta?

Francesca Fialdini, a quanto pare non è solo conduttrice

Francesca Fialdini ha esordito sul piccolo schermo dapprima come inviata di diversi programmi come Fictionmania e poi con il passare del tempo, è diventata conduttrice a tutti gli effetti, arrivando a condurre talk show tutti suoi o come spalla di altri colleghi.

Ha iniziato infatti con la trasmissione A sua immagine, ma il vero successo lo ottiene conducendo Unomattina e La vita in diretta, programmi che le consentono di farsi conoscere da fette di pubblico sempre più ampie e di arrivare al cuore delle persone come solo lei sa fare.

Grazie infatti alla sua dolcezza e alla sua sensibilità, è in grado di cogliere i significati più nascosti dai gesti e dalle parole dei suoi intervistati, senza però mai peccare di presunzione o di entrare nel merito di questioni troppo personali e private. Sua qualità peculiare è infatti la discrezione, qualità che l’ha aiutata a diversificare il suo modo di condurre e intervistare rispetto ad altre conduttrici famose. Questa combinazione di sensibilità e discrezione la rendono accattivante e molto umana agli occhi del pubblico a casa, ma soprattutto perfetta per un altro lavoro, il suo lontano dai riflettori. Sapete quale?

Ce lo si poteva aspettare

La bella Fialdini è laureata in Scienze della comunicazione e agli esordi della sua carriera, l’ha anche in un certo senso sfruttata perché ha lavorato come collaboratrice di redazione per diverse enti radiofoniche. Ma al di là di questo primo impiego, la sua laurea sta ad indicare una sua passione che trova radici più profonde, fin da quando era piccola, ovvero la passione per la scrittura.

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini: svelato dettaglio inedito del passato | “Mi mantenevo così”

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini, ecco com’era agli inizi: il cambiamento è sconvolgente

Passione che ha coltivato nell’arco di tutta la sua vita fino ad oggi, arrivando a trasformarla in un vero e proprio lavoro. La Fialdini è infatti una scrittrice, ha scritto ben due libri che hanno riscosso un successo inaudito, Il sogno di un venditore di accendini del 2016 e Charlie e l’ocarina del 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here