Piero Angela, oltre ad Alberto ha anche una figlia: scoperta la sua identità misteriosa

Piero Angela è il noto divulgatore scientifico, amatissimo dal pubblico, conosciuto per la trasmissione Quark e tanti altri programmi di grande successo. Ma chi è sua figlia? Come si chiama e cosa fa?

piero angela figlia - politiacal24
Piero Angela – Political24 – fonte foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

 

Piero Angela è lo stimato conduttore, giornalista che ha aiutato gli italiani ad appassionarsi di tanti argomenti diversi.

Ogni mercoledì va in onda alle 21.25 su Rai Uno con nuove puntate di Superquark. Proprio ieri sera 11 agosto è stato trasmesso il primo di sette imperdibili appuntamenti dedicati a scienza, tecnologia e natura. Ieri, per esempio, si è parlato di scimmie, vaccini e altro ancora.

Piero Angela, oltre ad Alberto ha un’altra erede

Piero Angela ha iniziato come cronista del Giornale Radio, ma nel 1954 è diventato corrispondente del Telegiornale e con Andrea Barbato è stato il conduttore della prima edizione del Telegiornale Nazionale. Verso la fine degli anni Sessanta ha realizzato una serie di documentari intitolati: Il futuro nello spazio effettuando anche dei collegamenti dagli Stati Uniti. In seguito proseguì con la sua grande passione, quella per la divulgazione scientifica, producendo trasmissioni come: Dove va il mondo?, Nel buio degli anni luce, Indagine nella parapsicologia, ecc…

Finalmente, nel 1981, ha avuto inizio Quark in cui vennero utilizzati tutti gli strumenti tecnologici a disposizione e le strategie comunicative migliori per far famigliarizzare il pubblico con temi non sempre facili. Da questo primo, innovativo show, poi ne sono stati tratti altri che vengono trasmessi ancora oggi.

Lui ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo straordinario lavoro, come la medaglia d’oro per la cultura della Repubblica italiana nel 2002. Ci sono poi anche sette bei telegatti di cui uno alla carriera. E sua figlia?

Chi è sua figlia

Della figlia di Piero Angela non si sa praticamente nulla, oltre al fatto di essere nata nel 1958. C’è però un riferimento a lei in uno dei libri del padre: Ti amerò per sempre. Il volume è uscito nel 2005 per Mondadori e nella dedica il conduttore ringrazia proprio la figlia per la ricerca e l’analisi di oltre 400 articoli scientifici che compongono la base del libro, un lavoro quindi indispensabile per l’opera.

LEGGI ANCHE —> Forum, Camilla è la figlia di un famosissimo attore: chi l’avrebbe mai detto!

LEGGI ANCHE —> Visto com’è diventata la figlia di Michael Jackson? La top model è divina

Da tutto ciò si presuppone che la donna abbia una laurea in materie scientifiche come il padre o l’altrettanto famoso fratello. Di lei, come accennato, non si ha nemmeno uno scatto quindi si ignora a chi somigli fisicamente. Certo è che se aiuta il papà con i suoi libri deve essere molto studiosa e brillante, ma evidentemente ha deciso di non mettersi in primo piano come il padre e Alberto.

piero angela figlia christine - political24

Impostazioni privacy