Veronica Pivetti, l’estenuante lotta contro il subdolo dramma: come sta oggi

La conoscono tutti: Veronica Pivetti, attrice e presentatrice, riesce sempre a coinvolgere tutti con il suo atteggiamento. Positiva, sorridente, simpatica, professionale quando affronta argomenti delicati: anche lei ha dovuto però combattere contro una malattia. Che può essere insidiosa. Scopriamo come sta.

Veronica Pivetti malattia Political24
Veronica Pivetti – Political24

 

È durata diversi anni la sofferenza di Veronica Pivetti, nota attrice e conduttrice. Protagonista di varie fiction, doppiatrice, conduttrice di programmi di notevole interesse, è apprezzata per la sua spigliatezza e simpatia, ma in pochi sanno che per molto tempo ha dovuto combattere contro un problema subdolo.

Una malattia che riguarda tantissime persone e che, talvolta, rischia di avere effetti pesanti anche sulla vita sociale e professionale, specie se sottovalutata o declassata come un problema di poca importanza. Fortunatamente, i trattamenti esistono e possono essere efficaci: ma bisogna avere il coraggio di affrontare il dramma a viso aperto.

Veronica Pivetti, la lunga lotta

Lo ha raccontato lei stessa a Domenica In e Verissimo. La lotta è stata dura. Sembra strano pensare a Veronica Pivetti – sempre così energica, piena di vita, bellissima e con un’immagine e un make-up molto curati – come a una donna con quel problema, prova ne è di quanto la malattia possa essere subdola e insidiosa e nascondersi dietro le apparenze.

La conduttrice di Amore Criminale, 56 anni, originaria di Milano, una vita nel mondo dello spettacolo – gli esordi come doppiatrice – non ha nascosto le difficoltà del suo percorso. Ma, a un certo punto, ha ricominciato a rivedere la luce e la sua malattia è diventata un toccante libro: “Ho smesso di piangere“. Con un sottotitolo che spiega tutto: “La mia odissea per uscire dalla depressione“.

Lo spiazzante racconto: “Un male profondo”

Eh sì, dunque, è durata sei lunghi anni la lotta di Veronica Pivetti contro quel male che lei stessa definisce “invisibile“. La sua malattia, la depressione – non uno stato d’animo ma una condizione che va affrontata dal punto di vista medico, con tutto il supporto necessario – come spiega nel libro, inizia con un problema alla tiroide, nel 2002, e da lì arrivano sei anni lunghi e complessi. “Per tutti è un male profondo e assoluto. E va affrontata“, dice l’attrice e conduttrice.

LEGGI ANCHE —> Vanessa Incontrada, il dramma che colpisce tante donne: la triste confessione

LEGGI ANCHE —> J-Ax, il dramma distruttivo del rapper: un incontro l’ha totalmente salvato

Un racconto che può anche sensibilizzare altri – persone comuni che soffrono di depressione – a uscire dall’ombra e affrontare le necessarie cure per uscirne. “Ora sono un po’ rattoppata“, ha scritto a suo tempo Veronica Pivetti nel libro. Di anni, da quei brutti momenti, ne sono passati diversi, l’attrice guarda avanti, ai suoi progetti di vita. Ma il suo messaggio sulla lotta alla depressione rimane sempre valido: “Va affrontata”.

Veronica Pivetti malattia Political24

Impostazioni privacy