Ambra Angiolini, quel ‘dono’ che le ha stravolto la vita: che prodigio

Ambra Angiolini è un’attrice, conduttrice, showgirl e cantante amatissima dal pubblico italiano. Ha esordito giovanissima a Non è la Rai, ma ancora prima il dono che ha le ha cambiato per sempre la vita, sapete di cosa si tratta?

Ambra Angiolini dono Political24
Ambra Angiolini-Political24

 

Se non fosse stato per quel dono, oggi Ambra Angiolini non sarebbe dove è e non sarebbe quella che è. Il successo, sicuramente ci sarebbe stato, ma non sarebbe stato lo stesso. Grazie infatti a questo grande talento lei ha fatto una carriera straordinaria, con un successo dietro l’altro. Per citarne alcuni: da Non è la Rai a film come Immaturi-Il viaggio e Mai stati uniti. Di recente per la televisione ha lavorato nella fiction Il silenzio dell’acqua e nei prossimi mesi dovrebbe uscire il suo ultimo film, La notte più lunga dell’anno. Ma sapete di cosa si tratta il dono che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo?

Ambra Angiolini, se non ci fosse stato quel dono

Ambra Angiolini, nel corso della sua carriera, si è sempre mostrata un’artista completa, in grado di recitare, cantare, intrattenere e anche far ridere. Certo, il suo primo lavoro è quello di attrice e se si guarda la lista di film e fiction in cui ha preso parte, non si hanno dubbi sulle sue potenzialità. Ma sarà per via della sua voce particolare, per via della sua gestualità, del suo portamento elegante oppure per la sua personalità, è bravissima anche a presentare e intrattenere il pubblico.

Ce la ricordiamo invece a Non è la Rai dove ha intonato il brano ormai diventato un must delle generazioni, T’appartengo? All’epoca aveva creato un vero e proprio mini stacchetto, che esibiva mentre cantava la sua canzone. Di recente l’ha riproposto durante un’intervista a Domenica In insieme all’amatissima Mara Venier. Insomma, sembrava di essere ritornati indietro negli anni mentre si destreggiava canterina e ballerina al programma che l’ha lanciata. Ma proprio lo stacchetto ha a che fare con il suo dono, avete indovinato di cosa si tratta?

Ambra Angiolini dono Political24

Con questo, è un’artista a 360°

Il dono che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo dandole la possibilità di sfondare è il ballo. Non a caso, dopo aver frequentato le scuole elementari presso un istituto di suore, ha iniziato a manifestare una certa predisposizione per la danza.

LEGGI ANCHE—> Ambra Angiolini fa impazzire i fan: beccata a 44 anni così

LEGGI ANCHE—> Ambra Angiolini, avete visto dove vive con Allegri? Non crederete ai vostri occhi per quanto è bella

Tant’è che la sua insegnante di danza dell’epoca le indicò un casting di Fininvest, dove cercavano ragazze che sapessero ballare. Fu così che fece il provino e venne presa. Da quel momento in poi il suo nome iniziò a essere riconosciuto.

Impostazioni privacy