L’Eredità, l’amara verità di Carlo Conti: ecco perché ha mollato il programma

Carlo Conti, ex conduttore de L’Eredità, è un volto televisivo molto conosciuto e apprezzato. La sua carriera ha preso il via negli anni Ottanta e da allora non si mai fermato un momento. Ma come mai ha mollato uno dei suoi show di maggiori successo? Che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli.

carlo conti l'eredità - political24
Carlo Conti -Political24.it attends ‘La Corrida’ tv show on April 13, 2018 in Rome, Italy.

 

Carlo Conti è stato alla guida dell programma L’Eredità per alcuni anni riscuotendo, come suo solito, un grande successo.

Il prossimo 17 settembre prenderà il via la nuova stagione di Tale e Quale Show e, di recente, sono uscite alcune indiscrezioni circa il cast del programma dove dovrebbero esserci Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando e Guenda Goria.

La lunga strada verso L’Eredità

Carlo Conti, con la sua simpatia, ha saputo portare al successo numerosissimi programmi tra cui ricordiamo I migliori anni e Tale quale show nel 2013 che si concluse con ottimi ascolti. L’anno seguente è stato chiamato come direttore artistico del Festival di Sanremo, un incarico di prestigio e che evidenziava la fiducia della rete nei suoi confronti. Due anni dopo è stato nuovamente alla guida della celebre manifestazione canora e, di nuovo, ci sono stati ottimi risultati. La seconda serata è stata tra quelle più viste di sempre e questo ha portato alla sua riconferma l’anno seguente.

Due anni fa ha condotto la Corrida che, purtroppo, è stata sospesa a causa dell’emergenza Covid, ma come mai ha lasciato uno show come L’Eredità? Quali sono state le cause che l’hanno portato a chiudere le porte di questa fortunata trasmissione?

Una sostituzione d’emergenza

Carlo Conti ha lasciato L’Eredità nel 2018 dopo aver ripreso il timone per sostituire il collega Fabrizio Frizzi quando aveva iniziato a sentirsi male e, in seguito, alla morte di quest’ultimo. La sua, però, per sua stessa ammissione, voleva essere solo una breve parentesi e infatti poi aveva passato il testimone a Flavio Insinna.

LEGGI ANCHE—> Sapete che macchina ha Carlo Conti? E chi se l’aspettava!

LEGGI ANCHE—> Carlo Conti vive in una Torre a Firenze | Il costo è da veri ricchi

Durante alcune passate interviste ha svelato come mai abbia lasciato il programma. Il conduttore ha dichiarato che non aveva più le forze e l’età per fare un quotidiano. Il presentatore aveva anche aggiunto che, dopo averla condotta per cinque anni non ce l’avrebbe fatta ad andare avanti. Probabilmente, nella decisione ha anche contato molto anche il desiderio di trascorrere più tempo con la sua famiglia. Infatti ha un figlio ancora piccolo di nome Matteo.

carlo conti lasciato l'eredità-political24

Impostazioni privacy