Salvo Sottile, dal rovinoso addio a Rai Tre alla ‘nuova vita’: non sembra neppure lui

Salvo Sottile è un giornalista e conduttore molto conosciuto dal pubblico italiano. Molti sono i programmi che negli anni ha condotto come Quarto Grado, Quinta Colonna, Mi manda Raitre, ecc. Ma oggi appare diversissimo, soprattutto nel look!

Salvo Sottile nuovo look Political24
Salvo Sottile-Political24

 

Salvo Sottile è un giornalista e conduttore conosciutissimo e seguitissimo dal pubblico a casa. Molti sono i programmi in cui lo abbiamo visto protagonista: da Quarto Grado a Quinta Colonna, da Mi manda Raitre a Estate in diretta. Ma prima di approdare alla Rai, ha condotto per tantissimi anni il Tg5. Insomma, non c’è nulla da dire circa la sua professionalità e il suo enorme potenziale. Vanta alle spalle una carriera davvero impressionante.

Ma nel 2020 dopo quattro stagioni di seguito del programma Mi manda Raitre, viene rimosso dal nuovo direttore di rete Franco Di Mare, lasciando così Rai Tre. Oggi cosa fa? Avete visto com’è cambiato nel look?

Salvo Sottile, l’addio a Rai Tre gli ha cambiato il look!

Tutti noi ce lo ricordiamo a condurre programmi come Quarto Grado, Quinta Colonna e Linea gialla, incentrati su casi irrisolti e crime stories. Ma ancor prima, ha condotto il Tg5, a partire dagli anni ’90 fino ai primi anni 2000. Poi dopo una parentesi in Sky, è tornato a Canale Cinque a curare l’edizione della notte del telegiornale.

Dopo di ché è passato a La7 per circa due anni e poi è approdato alla Rai. Qui per prima cosa ha cambiato completamente genere e ha condotto Domenica In e l’Estate in diretta. Poi ha iniziato su Rai Tre con il programma Mi manda Rai Tre. Ma proprio con questo programma, dopo ben quattro anni di conduzione, il nuovo direttore della rete ha deciso di rimuoverlo dall’incarico. Il motivo? Valorizzazione delle risorse interne e taglio dei costi.

A quanto pare, c’entrerebbe lo stipendio annuo in Rai di Salvo Sottile che va in contrasto con la politica del programma. Per questo motivo, Franco Di Mare ha optato per due giornalisti interni che meglio incarnano la filosofia del format. Ma cosa fa oggi l’ex conduttore di Quarto Grado?

Cambio vita, cambio aspetto

Così, Sottile si è visto ricollocare in una nuova rete, passando a Rai Due e in un nuovo programma con un nuovo formato. Dal 2020 infatti cura e conduce la rubrica In difesa del consumatore all’interno del programma quotidiano I fatti vostri.

LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne: ex corteggiatrice diventa conduttrice Rai | Che colpaccio!

LEGGI ANCHE—> Milly Carlucci, perde uno dei migliori di Ballando: il post che l’ha delusa

Ma non solo: il cambio di lavoro e vita ha fatto pensare al noto giornalista di cambiare anche look. Rispetto agli anni del Tg5, lo vediamo dimagrito, in perfetta forma fisica, più curato e attento al look. Insomma, una bella trasformazione che deve essere festeggiata!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Salvo Sottile (@salvosottile_)

Impostazioni privacy