Raffaella Carrà, nella realtà non era bionda e liscia: la verità insospettabile

Ormai è passato quasi un mese dalla morte di Raffaella Carrà, ma è ancora difficile rendersi conto che non la rivedremo più e che non avremo più nessuna sua nuova canzone da canticchiare. Il suo iconico caschetto biondo ha fatto storia, ma quelli erano i suoi capelli naturali? Ne siamo sicuri?

carrà capelli - political24
Raffaella Carrà – Political24 – fonte: Instagram

 

Raffaella Carrà è stata definita da Vasco Rossi: “la più bella e la più brava di sempre”, un’artista a tutto tondo come ne nascono poche. In questo periodo ci sono diversi omaggi alla sua memoria e in questo contesto, stasera, martedì 3 agosto, su Rai Uno, andrà in onda l’ultimo appuntamento con Carràmba! Che sorpresa. E per quanto riguarda i suoi capelli? Erano davvero così biondi e lisci?

Raffaella Carrà, dallo scandalo di Canzonissima al mitico caschetto platino

Raffaella Carrà è stata protagonista di tantissime trasmissioni di grandissimo successo come Canzonissima dove si mostrò con l’ombelico scoperto gettando scandalo, poi con Fantastico 3, al fianco di Gigi Sabani e Renato Zero, fino al popolarissimo Carràmba! Che sorpresa dove gli ospiti e il pubblico in sala incontravano persone care che non vedevano da molto tempo.

Per tanti decenni è entrata nelle case degli italiani portando allegria e gioia e lasciando, con la sua personalità e il suo carisma, una traccia indelebile nei cuori delle persone che adesso la piangono. E’ stata una vera icona, immediatamente riconoscibile e in questo è stata aiutata anche dal suo mitico caschetto biondo platino.

Il bisogno di rinnovarsi rimanendo uguale: una scelta vincente

Raffaella Carrà non è nata bionda, ma bensì rossa e riccia. Non ci sono molte immagini che la ritraggono così, ma una su tutte è quella della copertina di Tv Sorrisi e Canzoni all’epoca dei suoi primi, travolgenti successi. I capelli scuri poi sono presenti anche nel film: Il colonnello Von Ryan del 1965. La sua trasformazione però non è stata immediata. Inizialmente aveva provato a indossare una parrucca bionda, per poi decidersi per il taglio con cui è universalmente ricordata e amata.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, perchè portava sempre il caschetto | Il motivo è clamoroso

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, finalmente è stato stimato il suo patrimonio: le cifre sono imbarazzanti

La prima apparizione col caschetto risale a Io, Agata e tu, nel 1970, ma il vero debutto della sua nuova acconciatura va attribuito al programma Canzonissima e da lì non l’ha più cambiato, se non variando per qualche dettaglio, come la lunghezza o la frangia. Lei stessa aveva sottolineato che la sua teoria era di essere riconoscibile, ma c’era anche la necessità di rinnovarsi nel tempo. Il suo taglio ha fatto storia e dettato la moda dell’epoca.

raffaella carrà capelli rossi - political24

Impostazioni privacy