Raffaella Carrà, finalmente è stato stimato il suo patrimonio: le cifre sono imbarazzanti

Già manca alla tv e ai suoi telespettatori: non è passato poi troppo tempo dalla morte di Raffaella Carrà che già si avverte un che di vuoto. La televisione ha perso uno dei suoi pilastri. Ma a quanto ammontava il suo patrimonio, lo sapete? Un fatto è certo: la sua eredità culturale è incalcolabile.

Raffaella Carrà patrimonio
Raffaella Carrà – Political24

 

Un immenso patrimonio culturale e artistico: Raffaella Carrà lascia prima di tutto questo. Al suo pubblico e alla televisione in generale. Icona di stile, di eleganza e di professionalità, ha saputo rivoluzionare il modo di fare spettacolo e ha impresso una vera e propria rivoluzione nel modo di mostrarsi ai telespettatori: ironia, sensualità ma mai volgarità.

C’è però chi sottolinea che fosse anche uno dei personaggi più ricchi del mondo della televisione. Lei ha sempre glissato sulle cifre guadagnate sottolineando, in ogni caso, che un artista del mondo dello spettacolo paga anche le tasse, in proporzione, e sono da mettere in conto anche i rischi. C’è da aggiungere pure, del resto, che l’azienda ha anche un ritorno economico non indifferente. Insomma, cerchiamo di capire in quanto è stato stimato il patrimonio di Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà, un patrimonio inestimabile

Si dice che Raffaella Carrà potesse contare su guadagni notevoli, dal suo lavoro. E, del resto, ha portato molto alla televisione, in termini di spessore, cultura, novità, intrattenimento, stile, professionalità e immagine. Era, in altre parole, un gigante. La sua morte, il 5 luglio scorso, ha lasciato un Paese orfano di una delle sue dive, in un anno che ha, tra l’altro, visto la scomparsa anche di un altro grande nome, come quello di Milva.

Basti pensare che il suo Carramba che sorpresa! ha talmente tanto scosso gli schemi da rivoluzionare persino il dizionario. Insomma, non si può dire con certezza a quanto ammontino le sue entrate ma è certo che la televisione le dovesse molto. Raffaella Carrà, che ha prestato il suo volto anche come testimonial, non è mai entrata nel dettaglio delle sue cifre. Quindi le sue ricchezze non possono essere stimato con certezza. Ma proviamo a farci un’idea.

Cifre con molti zeri e tanta beneficenza

Di certo ci sono le sue ville, a Roma e all’Argentario. E c’è anche che, in anni ormai lontani, Bettino Craxi ebbe da ridire con veemenza sul suo compenso astronomico che, stando ai soliti bene informati, doveva aggirarsi intorno ai 6 miliardi di lire. Insomma, numeri di tutto rispetto.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, ecco chi erediterà l’immenso patrimonio: insospettabili

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

Il suo patrimonio ora, con ogni probabilità, andrà ai nipoti, ovvero ai figli del fratello precocemente scomparso, visto che lei non ha avuto figli, forse qualcosa rimarrà al suo grande amore Sergio Japino. Una parte di sicuro è già andata anche in beneficenza, visto che, anche in questo, Raffaella Carrà era una vera signora.

Raffaella Carrà patrimonio Political24

Impostazioni privacy