Federica Pellegrini, perchè ha detto addio a Magnini | Finalmente la dura verità

Federica Pellegrini è una nuotatrice plurimedagliata che ha partecipato alla sua prima Olimpiade a soli 16 anni e un volto del mondo dello spettacolo nostrano. La sua specialità è lo stile libero e in passato ha avuto una storia d’amore con Filippo Magnini. Come mai è terminata? Che cosa è successo?

pellegrini e magnini rottura - political24
Federica Pellegrini e Filippo Magnini-political24

Federica Pellegrini è una straordinaria atleta che ha dimostrato tutto il suo valore in più occasioni.

Quest’anno ha stabilito un record come partecipazione a cinque manifestazioni olimpioniche. Inoltre dal 29 luglio del 2009 è detentrice del record mondiale dei 200 stile libero. Di recente ha partecipato alla finale dei 200 metri stile libero a Tokyo classificandosi al settimo posto. Per lei è stato l’ultimo appuntamento di questo genere. Ma che cosa accadde, esattamente, anni fa, con Filippo Magnini?

Federica Pellegrini e la storia d’amore con Filippo Magnini

Federica Pellegrini ha iniziato a nuotare fin da quando era piccolissima, grazie alla madre, appassionata di questo sport. A 14 anni partecipò ai campionati italiani assoluti, vincendo una medaglia di bronzo, due anni dopo esordì in nazionale strappando una medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene e diventando la più giovane atleta italiana a conquistare un podio di quel tipo a livello individuale.

Negli anni è diventata anche un volto del mondo dello spettacolo, per esempio quest’anno ha partecipato in veste di giurata allo show Italia’s Got Talent, uno stacco che le ha fatto molto bene e che l’ha aiutata a rilassarsi prima di concentrarsi sulle qualificazioni per Tokyo. Prima di trovare l’amore tra le braccia di Matteo Giunta, suo allenatore, ha avuto una lunga storia con il collega Filippo Magnini, ma come mai è finita tra i due?

I motivi della rottura tra i due atleti

Prima di Matteo Giunta, suo attuale compagno, Federica Pellegrini ha avuto un’importante relazione con Filippo Magnini, anche lui nuotatore, con il quale rimase insieme dal 2011 al 2017. I due andarono anche a convivere a Verona, ma la storia tra di loro fu piuttosto burrascosa e, ad un certo punto, arrivò al capitolo finale. Sono stati una delle coppie di sportivi più invidiati e seguiti, ma le cose tra di loro non sono andate bene.

In seguito Magnini, ora marito della showgirl Giorgia Palmas, ha confessato a Verissimo che la loro è stata una storia importante, durata tanto. Inoltre la bionda atleta aveva un carattere parecchio “tosto” e forse, vivere costantemente insieme, dentro e fuori la vasca e sottoposti al continuo scrutinio mediatico non è stata la cosa ideale.

LEGGI ANCHE—> Federica Pellegrini, l’insospettabile dramma: difficile da credere per una campionessa

LEGGI ANCHE—> Bobo Vieri e Melissa Satta: perchè è finita | Dopo anni la verità sul tradimento

Lo sportivo diventato papà da non molti mesi, aveva aggiunto che la vincitrice di due ori a Shangai non era più sicura del suo amore e che l’aveva lasciato di sua iniziativa. Adesso però entrambi hanno trovato dei partner con cui stare bene.

pellegrini e magnini addio-political24
MILAN, ITALY – SEPTEMBER 22: L-R Federica Pellegrini and Filippo Magnini attend Le Silla Press Day as part of Milan Fashion Week Womenswear S/S 2013 on September 22, 2012 in Milan, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images for Le Silla)
Impostazioni privacy