Francesco Oppini contro Zorzi: emerge il motivo sul clamoroso litigio | E’ guerra social

Cosa sarà mai accaduto tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi? Pare che l’aria tra i due non sia buona. E di mezzo ci si è messa pure Alba Parietti. Cerchiamo di capire perché l’amicizia tra i due sarebbe giunta al capolinea.

Francesco Oppini Zorzi Political24
Francesco Oppini e Tommaso Zorzi – Political24

 

La faccenda è piuttosto complessa e ora si arricchisce di un ulteriore capitolo: l’esplosione via social della mamma di uno dei due. Stiamo parlando di Francesco Oppini e dell’ormai ex amico Tommaso Zorzi: i due si sarebbero allontanati. In più, è da considerare che la mamma del primo, Alba Parietti, non è tipa da starsene in silenzio.

Cerchiamo di capire bene cosa è successo. Non è semplice, perché i motivi del distacco starebbero in fatti di alcuni anni fa. A Zorzi non sarebbero andati giù certi atteggiamenti dell’amico in merito all’omosessualità. Con la mamma di Oppini a intervenire ora sulla vicenda che sta animando non poco i social. Ma cerchiamo di andare per gradi.

Francesco Oppini e Zorzi, naufragio di un’amicizia

Francesco Oppini e Tommaso Zorzi, l’uno opinionista sportivo, l’altro noto influencer, hanno partecipato insieme al Grande Fratello Vip 5. Pare che fosse scattata l’amicizia ma poi qualcosa dev’essere andato storto, al punto che i due non si seguirebbero più via social. In ogni caso, vi sono state diverse dichiarazioni che confermerebbero l’allontanamento.

A complicare ulteriormente una vicenda già intricata anche la presa di posizione di Alba Parietti, mamma di Francesco, a favore, ovviamente del figlio. Ma che cosa sarà accaduto di preciso? Tutto sarebbe partito da un video, di qualche anno fa, in cui pare che Oppini ridesse di parole solitamente utilizzate per insultare gli omosessuali. E Tommaso Zorzi, gay dichiarato, non l’avrebbe presa bene. Ma non è finita qui.

E Alba Parietti è esplosa!

Prima è arrivato il chiarimento di Francesco Oppini: “Trovo surreale decontestualizzare e far risultare attuali delle frasi che, per quanto infelici, sono state scritte più di 8 anni fa e, tra l’altro, in un contesto goliardico“, ha spiegato. Suggerendo poi “a chi si è dedicato a questa ricerca certosina” di andare a pescare anche post e prese di posizione “in favore della comunità LGBTQ+“.

LEGGI ANCHE —> Alba Parietti, avete visto la sua casa a Ibiza? Il dettaglio poi è azzeccatissimo

LEGGI ANCHE —> Tommaso Zorzi, che titolo di studio ha: è sorprendente!

Poi è esplosa lei, la mamma. La celebre opinionista Alba Parietti, del resto, non è certo tipa da starsene in silenzio, specialmente davanti agli attacchi nei confronti del proprio figlio. “Un’amicizia che è potuta terminare non è mai stata sincera se hai voluto bene a qualcuno – scrive su instagram – non userai mai le sue confidenze, le sue cadute, le sue debolezze per fargli male e soprattutto, per amore verso te stesso, non lo permetterai agli altri“. Chissà che lo spirito di amicizia tra i due, Francesco Oppini e Zorzi, non possa alla fine avere la meglio su tutto. Come chiedono, a gran voce, i follower.

Impostazioni privacy