Aldo Montano, il retroscena sulla rottura con Manuela Arcuri: dopo anni la verità

Aldo Montano, campione olimpico di sciabola è uno sportivo molto conosciuto che ha reso onore al nostro Paese con i suoi incredibili successi. In passato ha avuto una storia d’amore con Manuela Arcuri, come mai è finita? Che cosa è accaduto?

aldo-montano-manuela-arcuri-political24
Aldo Montano e Manuela Arcuri-Political24

 

Le Olimpiadi di Tokyo hanno segnato il ritiro del campione Aldo Montano, questa infatti è stata l’ultima occasione in cui ha rappresentato l’Italia in una manifestazione di questo livello. La sua carriera, durata 25 anni, è stata straordinaria, ma è arrivato il momento di appendere al chiodo la sciabola.

Ma che cosa è successo con Manuela Arcuri? Come mai è finita tra di loro?

Aldo Montano, l’exploit ad Atene e la fidanzata trovata grazie a Simona Ventura

Aldo Montano proviene da una famiglia di schermidori in cui alcuni suoi parenti, padre compreso, arrivarono a competere alle Olimpiadi raggiungendo il podio nelle gare a squadra. Il suo grande momento è stato ad Atene 2004 dove ha conquistato la medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale. Lì portò a casa anche l’argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino.

Quattro anni dopo, ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 si accaparra il bronzo nella sciabola a squadre. E’ un atleta che ha conseguito risultati di cui essere fiero. Dopo Atene 2004 Simona Ventura l’ha ospitato nella trasmissione Quelli che il calcio, dove poi è diventato una presenza fissa. Proprio nell’ambiente dello spettacolo ha incontrato una sua ex fidanzata: Manuela Arcuri. Ma che cosa è successo a questa coppia? Perché non sono durati?

montano e arcuri ex fidanzata-political24

Qualcuno è stato infedele?

Come dicevamo Aldo Montano ha conosciuto Manuela Arcuri tramite Simona Ventura. I due rimasero insieme per circa 3 anni ed erano una coppia molto chiacchierata. Sulle cause della loro rottura ci sono diverse versioni. Secondo l’attrice tra di loro ci furono grandi liti, lo sportivo però tende a minimizzare. In una passata intervista al Corriere della Sera spiegò che lui, di una relazione, teneva solo i momenti belli.

A un certo punto però Montano aveva rilasciato un’intervista a Chi in cui aveva dichiarato che per la sua ex compagna, impegnata in quel momento sul set di una fiction, il lavoro veniva prima di tutto e che a lui non restava altro che augurarle una bella carriera. C’erano state anche delle insinuazioni, forse, a minare il loro rapporto. Mentre lui partecipava al reality La Fattoria l’ex letterina Francesca Lodo aveva sostenuto che la Arcuri mandasse messaggio d’amore all’ex Francesco Coco.

LEGGI ANCHE—>  Manuela Arcuri, ‘vittima’ di Gabriel Garko: tutta la verità dopo anni

LEGGI ANCHE—>  Federica Pellegrini, perchè ha detto addio a Magnini | Finalmente la dura verità

Lo schermidore all’epoca aveva ribattuto di avere fiducia nella sua compagna, ma alla fine la storia terminò. Adesso lui è felicemente sposato con Olga Plachina, da cui ha avuto due figli, mentre la Arcuri, a sua volta, è sposata con Giovanni di Gianfrancesco.

Impostazioni privacy