Sapete chi è il bimbo Kinder? Dopo anni svelata la sua identità: eccolo oggi

Le hanno mangiate tutti, quelle barrette, almeno una volta. Merito del gusto intenso del cioccolato con ripieno al latte. Ma effetto anche un po’ della vincente campagna di marketing adottata dall’azienda: il volto sorridente di un bambino, il bimbo Kinder, appunto. Sapete chi sia? La sua identità è stata scoperta dopo anni.

Bimbo Kinder identità Political24
Bimbo Kinder – Political24

 

Quelle barrette di cioccolato hanno tenuto compagnia a migliaia e migliaia di bambini, ideali per un piccolo break o per ritemprarsi dalle fatiche dei giochi o pausa piacevole da condividere con i compagni di scuola. E come non ricordare il volto del bel bimbo Kinder biondo sulla confezione, con il suo sorriso aperto verso il futuro.

Una strategia di marketing ben precisa, adottata con consapevolezza dall’azienda dolciaria Ferrero per le sue mitiche barrette. Che ha funzionato in maniera incredibile. Non solo perché la dolcezza di quel viso infantile suggeriva genuinità, ma anche perché negli anni a venire si è scatenata una specie di caccia all’identità del bambino che compariva sulle confezioni di barrette. E, alla fine, qualche tempo fa si è capito di chi si trattava: ovviamente, oggi l’ex bimbo Kinder è diventato un uomo. Vediamo di scoprire qualcosa di più su di lui.

Bimbo Kinder, il mistero della sua identità

Ogni campagna di marketing deve essere in grado di inserirsi nel contesto del momento. Così un paio di anni fa la Ferrero ha deciso di lanciare un aggiornamento dell’immagine delle confezioni delle barrette Kinder cercando il volto di un bambino che fosse in grado di comunicare il senso dell’intraprendenza, che già da piccolo si divertisse a vivere con gusto le sue avventure.

Il suo predecessore occupava quello spazio dal 2005 e lo ricordano tutti: quel bimbo Kinder è diventato famosissimo. A lungo si è pensato che potesse essere il volto di un inglese, poi invece si è individuata la vera identità associata a quel viso sorridente. E si tratta, indovinate un po’, di un italiano, che sul suo profilo instagram conferma: “Testimonial Kinder 2004-2019”. Oggi è uno splendido ragazzo.

Ecco di chi si tratta: è bellissimo!

Il bimbo Kinder, dal 2005, è stato il bolognese Matteo Farneti, oggi un bellissimo modello, che a sua volta aveva sostituito Günter Euringer. Il suo profilo instagram è ancora oggi pieno di immagini che rimandano ai prodotti Kinder, marchio cui, in fondo, la sua immagine è stata legata per molto tempo.

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi, prima della fama è apparsa in due pubblicità: è irriconoscibile!

LEGGI ANCHE —> Riccardo Rosi, ve lo ricordate nella pubblicità Rio Mare? Eccolo oggi a 36 anni

Insomma, l’arcano è stato svelato, dopo tanti anni. La sua immagine rimarrà impressa nelle menti di molti adolescenti e bambini del tempo che oggi, ripensando al volto del bimbo Kinder, forse proveranno anche un po’ di nostalgia. E, magari, per consolarsi, addenteranno una barretta. Ed ecco un bel post instagram di Matteo Farneti, com’è oggi: semplicemente stupendo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Farneti (@matteofarneti)

Impostazioni privacy