Manuel Vallicella, da tronista alla terribile perdita: meritava di più

0
982

Manuel Vallicella è stato un corteggiatore e un tronista di Uomini e Donne nel 2014 e nel 2015. Ma dopo essere stato né scelta né aver scelto lui stesso, ha detto addio al programma, anche per un periodo delicato che stava affrontando. Come sta oggi?

Manuel Vallicella di Uomini e Donne lutto Political24
Manuel Vallicella di Uomini e Donne-Political24

 

Di certo i più attenti se lo ricorderanno, ma in realtà è impossibile dimenticarselo. Manuel Vallicella, uno dei corteggiatori e tronisti più amati nella storia di Uomini e Donne. Il motivo? Diverso da molti altri volti che si sono susseguiti negli anni, dotato di una spiccata sensibilità e di una generosità d’animo senza precedenti. Peculiarità che lo hanno fatto apprezzare fin da subito, fin dal suo ingresso al programma, dal pubblico a casa e non solo, anche dalla stessa Maria De Filippi e dalla redazione. Ma altra cosa che ha colpito tutti è la sua storia e il periodo delicato che ha dovuto affrontare.

Manuel Vallicella, il lutto che gli ha cambiato la vita

Manuel Vallicella si è sempre mostrato all’interno del programma di Uomini e Donne come una persona a modo, semplice, spontaneo, sincero, molto educato e dotato di una spiccata sensibilità. Per non parlare dei suoi valori, attaccatissimo alla sua famiglia d’origine, in particolar modo alla sua mamma, generoso e altruista. Insomma, l’uomo ideale che tutte vorrebbero.

Nel lontano 2014 era arrivato in trasmissione per corteggiare la bella Ludovica Valli al tempo tronista. Anche se i due si erano conosciuti l’estate precedente a Ibiza. Ma alla fine, la tronista aveva scelto Fabio Ferrara. Siccome però il bel corteggiatore aveva conquistato e ammaliato tutti con il suo carattere e con il suo aspetto da buono, Raffaella Mennoia e Maria De Filippi le avevano proposto il trono per la stagione successiva. Inizialmente lui aveva accettato ma dopo poco aveva mollato il programma, scusandosi con tutti e soprattutto con le sue corteggiatrici, rivelando che non era adatto a quel mondo.

Ma purtroppo la sua scelta, a quanto pare, era dipesa anche dal periodo delicato che stava affrontando. Sua madre infatti era malata da molto tempo e lui ha fatto di tutto per starle accanto fino alla fine. Quando sulla sua pagina Instagram ha condiviso il post con la scritta “Buon viaggio amore mio” e la foto di sé con la madre, il web si è stretto in una commozione generale.

Come sta oggi

Purtroppo al dolore e alla scomparsa di una persona cara non ci si abitua mai, solo il tempo può attenuare leggermente la sofferenza e il vuoto che si sentono all’inizio. Ma la perdita di una madre ti cambia la vita, cosa che ha confermato lo stesso ex tronista di Uomini e Donne attraverso queste parole: “non sono forte, non lo sono diventato per scelta, ma ho dovuto“.

LEGGI ANCHE—> Davide Donadei, sparito dalla tv dopo Uomini e Donne: il motivo è da applausi

LEGGI ANCHE—> Jack Vanore, perchè ha detto addio a Uomini e Donne: finalmente la verità

Infatti, a distanza di più di un anno dalla scomparsa della madre, ha cercato di andare avanti proprio in onore di lei che le ha dato il bene più prezioso, la vita. Ha anche cambiato lavoro, da operaio è riuscito ad esaudire il suo sogno più grande e la sua passione, quella dei tatuaggi. Ha infatti aperto un salone di tattoo ed è un apprezzatissimo tatuatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here