Rosa Enginoli, già famosa come la madre Claudia Gerini: ecco dove l’avete già vista

Claudia Gerini è una nota e apprezzata attrice italiana che si è divisa tra cinema e televisione. Ha una lunga carriera alle spalle e una figlia, Rosa Enginoli, che sta seguendo i suoi passi. Ma dove abbiamo già visto quest’ultima?

claudia gerini figlia attrice-political24
claudia gerini – political24

 

Claudia Gerini è una delle nostre interpreti più note, amate dal pubblico e stimate anche dalla critica tanto da essere più volte candidata al David di Donatello, l’ultima volta, quest’anno, per la pellicola Hammamet.

Ultimamente, lei, presidente al Filming Sardegna Festival di Santa Margherita di Pula, ha dichiarato di non essere vaccinata perché ha dei timori dal momento che durante la gravidanza aveva avuto dei problemi di trombosi. Ma chi è sua figlia e che cosa fa esattamente?

Claudia Gerini, dagli spot televisivi al cinema

Claudia Gerini ha fatto i suoi esordi nel mondo dello spettacolo con alcuni spot televisivi negli anni Ottanta. Nel 1987 è entrata nel cast del film cult Roba da Ricchi nel ruolo della figli di Lino Banfi. Nel 1997 ha girato Fuochi d’artificio e Tutti gli uomini del deficiente. Ha lavorato anche a fianco di Carlo Verdone in Grande, grosso e… Verdone.

Negli ultimi anni è stata vista nella serie tv Suburra e in un episodio di: L’ispettore Coliandro, mentre un paio di anni fa ha partecipato al videoclip di Mirko Frezza Ho guardato il cielo. Ma chi è sua figlia? Ed è famosa come lei?

Chi è Rosa Enginoli

Rosa Enginoli è la figlia diciassettenne di Claudia Gerini. E’ la figlia dell’imprenditore Alessandro Enginoli e frequenta il liceo internazionale di Roma. Le sue attrici preferite sono Emma Watson e Jennifer Lawrence. Ha cominciato molto presto a frequentare i set, nel 2013 ha avuto una particina nel film di Fausto Brizzi: Indovina chi viene a Natale. La ragazza ha nutrito fin da piccola un’incredibile passione per la recitazione, iscrivendosi a 9 anni a una scuola specialistica.

Ha già girato anche un cortometraggio horror: remember, di Federico Zampaglione, mentre a 13 anni è stata scelta per partecipare a una serie diretta da Marco Risi: L’Aquila- grandi speranze. Cinque anni fa, invece è stata la versione bambina di sua mamma nel lungometraggio L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi.

LEGGI ANCHE—> Claudia Gerini, perché è finita con Zampaglione | Dopo anni l’avvilente retroscena

LEGGI ANCHE—> Sergio Castellitto, il figlio è più famoso di lui: l’avete visto sicuramente

Infine, un paio di anni fa ha lavorato nella pellicola: Lui di Leonardo Araneo. E’una ragazza molto bella, dai capelli castani e dagli occhi azzurri, che somiglia moltissimo alla mamma e sembra averne ereditato anche il talento.

rosa enginoli attrice-political24

Impostazioni privacy