Sergio Castellitto, il figlio è più famoso di lui: l’avete visto sicuramente

Sergio Castellitto è uno degli attori e registi più noti e apprezzati da pubblico e critica. Ha vinto per due volte il David di Donatello per le sue interpretazioni, questo è il riconoscimento più alto per il cinema nostrano. Suo figlio, a sua volta, è un famoso interprete di una serie tv. Di chi si tratta?

castellitto figlio attore-political24
Sergio Castellitto – political24 -fonte: Getty Images

 

Sergio Castellitto è un grandissimo interprete che si trova perfettamente a suo agio al cinema, in televisione e anche a teatro.

A fine settembre sarà uno degli ospiti di una manifestazione legata alla settima arte, il Bif&st che si svolgerà a Bari. In quell’occasione, ad aprire l’evento sarà la pellicola: Il materiale emotivo, di e con questo attore, tratto dal soggetto di Ettore Scola: Un drago a forma di nuvola.

Ma chi è il figlio che ha deciso di seguire le sue orme? Come si chiama?

Sergio Castellitto: il dramma e la commedia non lo temono

Sergio Castellitto ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica senza però portarla a termine per fare il suo debutto a teatro con registi di un certo peso come Ezo Muzii e Luigi Squarzina. Al cinema, invece, arriva nel 1981 con un film di Francesco Rosi: Tre fratelli. Verso la fine degli anni Ottanta viene chiamato sul set da Ettore Scola e da Luc Besson, ruoli che gli aprono la strada della notorietà anche a livello internazionale.

E’ un artista molto versatile che sa giostrarsi molto bene sia nel dramma che nella commedia. Anche su piccolo schermo ha fatto faville, tra il 2013 e il 2017 è stato protagonista del remake italiano della serie tv americana In Treatment. Ma chi è il figlio attore? Lui ne ha quattro.

Chi è il figlio di Sergio Castellitto

Figlio di Sergio Castellitto e della scrittrice Margaret Mazzantini, Pietro ha fatto il suo debutto al cinema a soli 13 anni in un’opera del papà: Non ti muovere. Successivamente viene nuovamente diretto dal padre in: La bellezza del somaro del 2010 e, due anni dopo, nell’intenso Venuto al mondo. L’anno scorso ha ricevuto un David di Donatello come miglior regista esordiente per il film: I Predatori, scritto quando aveva circa 22 anni.

LEGGI ANCHE—> Adriano Pappalardo: avete mai visto il figlio? Laerte è la fotocopia del padre

LEGGI ANCHE—> Raoul Bova, visto com’è diventato il figlio? Alessandro è più bello del padre!

Verso fine marzo di quest’anno, su Sky è andata in onda la serie tv Speravo de morì prima, dedicata a Francesco Totti e tratta dal libro Un capitano. Lui ha vestito i panni del protagonista, il mitico capitano della Roma. Su Instagram, dove condivide scatti del backstage dei suoi lavori, ma anche momenti della vita quotidiana ha 31 mila followers.

pietro castellitto figlio sergio-political24

Impostazioni privacy