Orietta Berti, scoperto il suo segreto: ecco perchè indossa la parrucca

Chi non conosce Orietta Berti? È uno di quei nomi del mondo dello spettacolo che è trasversalmente noto, in qualsiasi fascia d’età, da nord a sud. Poi le sue canzoni possono piacere o meno ma la sua voce e il suo look non passano certo inosservati. Il trucco e i capelli sono particolari. E, a proposito, sembra indossi una parrucca. Scopriamo perché.

Orietta Berti parrucca Political24
Orietta Berti-Political24

 

Una travolgente simpatia: sembra essere questa la carta d’identità di Orietta Berti, artista sempre sulla cresta dell’onda, in grado di reinventarsi sempre, fedele a sé stessa, ma aperta alle novità, come si addice a una vera diva dello spettacolo. 78 anni e 16 milioni di dischi venduti, la signora di “Finché la barca va“, non smette mai di stupire.

E il suo look fa parte del personaggio. Sempre perfetto, il suo trucco è così glamour da far invidia a una 20enne. Per non parlare dei capelli: a proposito, ma non indosserà per caso una parrucca? Parrebbe proprio di sì – il condizionale è d’obbligo ma le voci di corridoio dicono questo – e, in effetti, ora si sa pure qualcosa in più sulle presunte motivazioni.

Orietta Berti: trucco, parrucco e simpatia

È dall’inizio degli anni Sessanta che la bella e simpatica Orietta Berti calca le scene musicali italiane. Sempre sull’onda dell’entusiasmo, sempre fedele ai suoi valori, eppure sempre così capace di rinnovarsi. Parlando d’amore. Quello che da una vita la lega al suo Osvaldo, il marito che l’ha sempre supportata nella sua carriera, oltre a farle anche da manager.

Tanto è piena di entusiasmo, l’Orietta nazionale, da essersi imbarcata in un’avventura a dir poco improbabile ma che, in termini di successo e ascolti, sta già mietendo i suoi successi e configurandosi come un vero e proprio tormentone: il videclip di Mille, girato con Fedez e Achille Lauro – cosa c’entreranno i tre si fa fatica a capirlo ma l’inedito gruppo funziona – sta spopolando. Da non credere. E di questa sua immagine, da signora ma con una mente fresca e in grado di spingersi oltre confini e ostacoli, fanno parte i capelli.

Parola d’ordine: capigliatura perfetta

La perfezione, per una signora, passa anche per il look. Che dev’essere sempre a posto. Non sia mai che una diva esca e vada in scena con un capello fuori posto. Il rimedio per essere sempre perfette? Orietta Berti sembrerebbe averlo trovato, indossando una parrucca. O almeno questo è quello che si dice in giro sul suo conto. I soliti bene informati, insomma, che sui vip sanno tutto.

LEGGI ANCHE —> Orietta Berti ha asfaltato la Regina Elisabetta: che stoccata!

LEGGI ANCHE —> Orietta Berti, spunta una foto da giovanissima: che schianto!

E quale sarebbe il motivo? Ma che domande! Ovviamente essere sempre in ordine e preservare il delicato cuoio capelluto da trattamenti troppo aggressivi. Con una parrucca, insomma, due problemi sono risolti in contemporanea. E l’immagine è sempre scintillante e glamour, come in questo scatto instagram in cui Orietta Berti è semplicemente meravigliosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

Impostazioni privacy