Adriano Celentano, così reagì all’omosessualità della figlia: finalmente la verità

Adriano Celentano è un noto personaggio dello spettacolo italiano, un artista a tutto tondo che si è cimentato nel settore della musica, del cinema, in televisione e in tanto altro. Sua figlia Rosalinda è omosessuale, come ha reagito lui al coming out?

adriano celentano figlia lesbica-political24
Adriano Celentano – political24

 

Adriano Celentano è uno showman dalla lunghissima carriera.

Di recente ha pubblicato un video sull’account Instagram Celentanoinesistente in cui ha omaggiato a modo suo Raffaella Carrà, collega deceduta all’improvviso poco tempo fa, con un filmato lungo 9 minuti intitolato: Lo scherzo celeste.

L’artista ha una famiglia composta da tre figli, di cui la più giovane: Rosalinda, è dichiaratamente gay, ma cosa ha fatto o detto il Molleggiato, quando l’ha saputo?

Adriano Celentano: un artista molto avanti rispetto ai suoi tempi

Adriano Celentano è un artista che ama spiazzare e anche scandalizzare il suo pubblico. Nel 1961, per esempio, in occasione del Festival di Sanremo a cui partecipava con 24 mila baci insieme a Little Tony volse le spalle al pubblico girandosi solo dopo il cambio di tempo dell’orchestra. Il brano poi si piazzò al secondo posto diventando nel tempo una hit della musica nostrana, suonata e cantata ancora oggi.

Già in anni in cui non era di moda l’attore ha iniziato a sostenere cause come quella dell’ecologia, dimostrandosi molto avanti con i tempi. Ma come ha reagito alla notizia che la sua figlia minore, Rosalinda, era omosessuale? Ecco i dettagli.

Svelate le reazioni dei famigliari

A raccontare i dettagli della vita famigliare riguardanti Rosalinda e la sua omosessualità è stata sua mamma Claudia Mori che poi ne ha parlato con Il Corriere della Sera. Quando scoprì la figlia che baciava un’amica lei pensò che si trattasse di una specie di bravata. Poi ne parlò con la figlia maggiore Rosita che osservò come non ci fosse niente di grave e che importasse solo la felicità di Rosalinda.

La Morì spiegò che lei e il marito temettero solo che la vita della figlia omosessuale sarebbe potuta essere più difficile a causa delle discriminazioni e pregiudizi della gente, ma i loro sentimenti di genitori partivano sempre dalla condanna di qualunque pregiudizio. “Adriano è stato fantastico” aveva sottolineato la donna, aggiungendo che il consorte aggiunse ancora più amore e attenzione verso la figlia.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, sapete chi è il fratello? E’ anche il papà di un volto famosissimo

Simona Borioni, ex fidanzata della figlia del Molleggiato, ha raccontato a Gente di aver avuto una telefonata per Natale con Adriano ai tempi in cui lei e l’ex concorrente di Ballando con le stelle stavano insieme. Loro avevamo appena fatto coming out e lui fu molto simpatico e accogliente.

celentano e rosalinda gay-political24

Impostazioni privacy