Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio

Chi non conosce Adriano Celentano, il celebre cantante che tanti capolavori e momenti di riflessione ha regalato al suo pubblico. In pochi conoscono però il dramma vissuto da lui e dalla famiglia a causa della malattia del figlio Giacomo. Vediamo di capire meglio cosa sia successo.

Adriano Celentano malattia del figlio Political24
Adriano Celentano Political24

Adriano Celentano e Claudia Mori sono una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo. Una unione inossidabile, la loro, nonostante la passione del Molleggiato, apertamente confessata, per la bella Ornella Muti.

La coppia ha avuto tre figli, tutti con una certa predisposizione artistica e alla carriera nel mondo dello spettacolo: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Proprio il secondogenito, oggi cantautore affermato, ha però avuto un problema in giovane età, che ha tenuto in ansia i genitori. E voi sapete cosa gli è successo?

Adriano Celentano e le preoccupazioni per il figlio

Un dramma per qualsiasi padre la malattia di un figlio, di qualsiasi matrice essa sia. E anche per il noto cantante Adriano Celentano è stato sicuramente difficile avere a che fare con i problemi di salute del suo secondogenito, Giacomo, che ha ereditato dalla famiglia la passione per la musica ma anche la grande fede cristiana.

Preso da una grave sofferenza, Adriano e la moglie Claudia Mori si sono molto preoccupati per lui, portandolo in giro a fare visite da diversi medici per capire quale fosse l’origine della sua malattia. Che, come sempre accade, porta dolore anche all’interno della famiglia. Una storia, quella di Giacomo, che lui stesso ha raccontato. Vediamo come è andata.

La sofferenza e la rinascita attraverso la fede

Giacomo ha raccontato della sua malattia in un’intervista di qualche tempo fa a Storie italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. Il secondogenito del Molleggiato, oggi 55enne, ha testimoniato di come, da giovane, abbia passato un periodo molto difficile, caratterizzato da difficoltà respiratorie, impossibilità di cantare e un senso di solitudine. “La mia stessa famiglia faceva fatica a comprendermi”, ha raccontato.

In un libro scritto con Andrea Pagnini, La luce oltre il buio, uscito nel 2012 per Piemme, Giacomo ha parlato apertamente di depressione. Una storia di sofferenza, certamente, ma anche di battaglia, rinascita fisica e spirituale e fede. È stata soprattutto questa a permettergli di superare il buio, vedere la luce e trovare l’amore, che ha il volto di sua moglie Katia.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano e la Mori vivono come dei re: la villa è stratosferica

LEGGI ANCHE —> Enzo Iacchetti: la malattia che ha colpito il figlio | Il dramma di un padre

Adriano Celentano malattia figlio Political24

I due hanno anche un bambino, Samuele. Giacomo oggi è un uomo realizzato e felice, come si vede in uno dei suoi rari scatti su instagram, è cantautore di musica pop cristiana e autore di diversi libri. Nel 2020 è uscita la sua ultima fatica, Racconti sotto l’albero, edizioni Dottrinari.

Impostazioni privacy