Adriano Celentano, sapete chi è il fratello? E’ anche il papà di un volto famosissimo

Adriano Celentano, un nome una garanzia. Di successo e polemiche. Il personaggio piace per quello. Meno noto il fratello, papà, però, di un volto noto della televisione. Sapete di chi stiamo parlando? Un piccolo aiuto: ha lo stesso cognome del cantante.

Adriano Celentano fratello Political24
Adriano Celentano Political24

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di canticchiare “Azzurro“, magari in gita o mentre si guida. Uno di quei capolavori senza tempo. Adriano Celentano, del resto, ne ha sfornati tanti ed è, ancora oggi, a 83 anni, uno dei volti più celebri della musica italiana. La fama è arrivata anche per le sue trasmissioni, animate da polemiche di tipo politico. E non solo.

È rimasta nella storia della tv, probabilmente, la curiosa discussione tra lui e David Bowie a “Francamente me ne infischio“. Il personaggio è particolare. E piace per questo. Più riservata, ma altrettanto celebre, la moglie, Claudia Mori, e i tre figli della coppia, Rosita, Rosalinda e Giacomo. Meno noto il fratello di Adriano, papà di un altro celebre volto della tv. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Adriano Celentano, la famiglia oltre la musica

Adriano Celentano, a 83 anni, non è più con assiduità sulle scene ma continua a essere protagonista, anche attraverso i social. Dal suo profilo instagram “celentanoinesistente”, solo qualche giorno fa ha attaccato Lucia Annunziata, colpevole, a suo dire, di aver “zittito bruscamente” Michele Santoro nella sua trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai3.

Di acqua sotto i ponti ne è passata da quando recitava a fianco di bellissime donne come Ornella Muti, con cui ebbe, pare un flirt, o come quando, appunto, destava scandalo agli occhi di un’opinione pubblica con una sensibilità differente, come quando cantò voltando le spalle al pubblico durante il Festival di Sanremo nel 1961. Ma oggi che le sue apparizioni in tv sono rare, continua, comunque, a far parlare di sé. E non solo lui. Adriano ha una nipote piuttosto famosa, figlia di un fratello. Sapete di chi stiamo parlando?

Fratello e nipote: ecco chi sono

La nipote altri non è che quell’Alessandra Celentano, che porta, appunto, il suo stesso cognome perché figlia del fratello di Adriano Sandro, 18 anni più grande del cantante. Ed è famosa soprattutto per la sua severità nelle vesti di coach di danza ad Amici. Del papà Sandro si sa ben poco, non essendo mai stato in prima linea come il suo più famoso fratello.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano e la Mori vivono come dei re: la villa è stratosferica

Eppure una testimonianza in rete esiste. Sapete grazie a chi? Grazie alla figlia di Adriano, Rosita. In uno dei suoi momenti amarcord – come sembra averne tanti sui social – pubblica una dolcissima foto dello zio Sandro e di suo papà Adriano, seduto sulle sue spalle. E non è tutto. Perché, tra i vari commenti, c’è proprio quello di Alessandra. Che consegna ai follower un pensiero tenerissimo: “Che belli che sono. Mi manca tanto il mio dolce papà!”.

Adriano Celentano fratello Political24

Impostazioni privacy