Temptation Island, perchè Floriana si trucca così: svelato finalmente il motivo

Floriana è una delle concorrenti di Temptation Island edizione 2021: è arrivata con Federico e si è subito distinta per il suo carattere, ma anche per il suo particolare modo di truccarsi. Cerchiamo di capire le ragioni alla base delle sue scelte stilistiche, soprattutto per ciò che concerne le labbra.

Temptation Island Floriana labbra - Political24
Floriana di Temptation Island 2021 – Political24

Il trucco è una faccenda personale, può piacere agli altri oppure no, l’importante è sentirsi sempre a proprio agio con il make up scelto. Ci sono mattine in cui ci si vuol presentare al mondo in versione acqua e sapone, altre in cui si ha voglia di osare con un rossetto e un ombretto dai colori decisi. E Floriana di Temptation Island è sicuramente una che di osare non ha paura.

Prima di tutto negli atteggiamenti – a dir poco fermi – e poi anche, appunto, nell’immagine con cui va davanti alle telecamere. È il rossetto, soprattutto, ad attirare l’attenzione, con la linea delle labbra visibile e un po’ più alta. Cerchiamo di scoprire i motivi alla base della sua scelta di truccarsi così.

Temptation Island, le motivazioni di Floriana

Floriana, 21 anni, è arrivata a Temptation Island insieme al suo ragazzo Federico, 34 anni. Scopo della loro partecipazione, come per tutti gli altri concorrenti, testare la tenuta della loro relazione. Il programma è, infatti, pensato proprio per evidenziare punti di forza, ma soprattutto lacune, all’interno di un rapporto, grazie anche al ruolo dei tentatori.

Floriana, in particolare, ha sentito che il suo partner non le riservava più le attenzioni di un tempo e qualche crepa sta, infatti, venendo fuori. Al falò di confronto lei ha mantenuto un atteggiamento di ferma determinazione di fronte all’interesse manifestato da lui nei confronti di una single e non si è fatta intenerire. Ma ad attirare l’attenzione del pubblico anche il suo make up. Il rossetto, nello specifico, è particolarmente evidente, con una linea demarcata e più alta rispetto al contorno delle labbra. Chiariamo i motivi alla base di questo suo stile, così particolare.

Temptation Island, Floriana e Federico - Political24

Il rossetto: una questione personale

Di dichiarazioni circa le motivazioni del suo particolare make up, nell’ambito della trasmissione Temptation Island, non ce ne sono. Ma un fatto è certo: le labbra sono uno dei simboli della femminilità e della sensualità e delinearle in quel modo potrebbe indicare o una certa insicurezza o l’esatto contrario, ovvero la capacità di mantenere la schiena dritta pure davanti all’atteggiamento del partner.

Che, nel caso specifico, sarebbe un po’ troppo complice con la single di turno. Floriana potrebbe, insomma, aver voluto sottolineare, davanti al pubblico di Temptation Island, la propria forza d’animo tirando fuori un trucco un po’ rock. Poi c’è la possibile spiegazione estetica, invece. Ovvero che sia il suo personalissimo modo di interpretare il make up.

LEGGI ANCHE —> Temptation Island, avete notato chi è la famosa tentatrice? E’ una ex del Trono Over

LEGGI ANCHE —> Raffaella Mennoia, l’incredibile rivelazione su Temptation Island: “niente è come sembra”

Andare oltre la linea naturale delle labbra con il rossetto – o magari con una matita di diverso colore – era una tipica abitudine anni Ottanta, poi abbandonata a favore di un trucco più uniforme dal punto di vista del colore e che seguisse i confini naturali. Ma, evidentemente, a Floriana piace così. In fondo, originale è bello. E, ciò che più importa, al di là dell’opinione del popolo social che lascia il tempo che trova, è che lei si senta a proprio agio. Con il rossetto e con il proprio carattere.

Impostazioni privacy