Michele Cucuzza, il tremendo racconto sugli occhi: erano deturpati

Michele Cucuzza è uno stimato giornalista e presentatore televisivo, al timone di molti programmi di grande successo come Unomattina. E’ un volto pubblico molto seguito dai suoi telespettatori. Ma che problemi ha avuto agli occhi e quali conseguenze ci sono state per lui?

michel cucuzza malattia occhi
michele cucuzza – political24

Michele Cucuzza per la sua dedizione al lavoro, nel 2019 ha vinto il premio alla carriera Menotti Art Festival Spoleto.

Di recente è stato presente all’ottava edizione di School Movie con centinaia di bambini e ragazzi partecipanti. “E’ un privilegio esserci, perché le giovani generazioni sono il nostro futuro” ha spiegato l’uomo di spettacolo. Ma quale brutta malattia ha avuto? Ed è guarito?

Michele Cucuzza: dalla Rai allo spericolato adventure show

Prima di diventare un presentatore molto affermato Michele Cucuzza ha iniziato a fare pratica nella professione giornalistica in Sicilia, presso il quotidiano Catania Sera. Successivamente nel 1973 si è trasferito a Milano dove ha collaborato con Il Giorno. Verso la fine degli anni Ottanta ha iniziato a realizzare servizi per le varie testate di servizio pubblico in Rai.

Dal 1998 al 2002 ha presentato La vita in diretta sulla Rai, mentre nel 2020 ha partecipato al Grande Fratello Vip venendo eliminato alla decima puntata. Nonostante fosse tra i concorrenti più spiritosi non è riuscito a emergere abbastanza. In quello stesso anno ha partecipato anche all’adventure show Giù in 60 secondi dove ha gareggiato con Jo Squillo, Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, Paola Di Benedetto e Simone Rugiati. Ma che cosa gli è successo agli occhi?

Un terribile spavento per il giornalista

In un’intervista a Ok Salute Michele Cucuzza ha raccontato di aver avuto un brutto problema agli occhi mentre si trovava in vacanza, ospite di amici a Gaeta. Lui è miope e da quando ha 18 anni indossa le lenti a contatto. Dopo aver trascorso una giornata in spiaggia gli si sono arrossati gli occhi che lui sostiene essere particolarmente delicati. Inizialmente ha sottovalutato la cosa pensando si trattasse semplicemente di un po’ di congiuntivite.

Il giorno seguente però aveva gli occhi color brace, coloro che incontrava gli chiedevano cosa avesse e lui rispondeva che non era niente di grave, ma in realtà si stata preoccupando. Non poteva indossare le lenti a contatto, ma solo occhiali e al mare, con i bagni e i tuffi, questo era molto scomodo. Quando al ritorno ha consultato l’oculista questi non ha trovato malattie, Cucuzza infatti aveva solo una brutta congiuntivite, il medico gli ha prescritto un collirio con idrocortisone sodio fosfato e tutto è andato a posto.

LEGGI ANCHE—> Rosalinda Cannavò, la subdola malattia: la foto del corpo sfigurato

LEGGI ANCHE—> Ambra Angiolini, la malattia che le ha massacrato il corpo | La confessione dopo anni

Il disturbo, alla fine è durato un paio di mesi e lui se ne ricorda quando guarda la copertina del suo ultimo libro: Fuori dalle bolle, la foto è stata scattata quando aveva ancora gli occhi un po’ arrossati.

cucuzza occhi arrossati-political24

Impostazioni privacy