Sangiovanni asfalta Elodie dopo Amici: solo lui poteva riuscirci

Li conoscete entrambi: Sangiovanni è uno dei concorrenti dell’ultima edizione di Amici e si è giocato la finale con la fidanzata Giulia, che poi ha vinto. Elodie è una cantante affermata, uscita da Amici, e ha commosso tutti all’ultimo Festival di Sanremo. Il primo ha, però, asfaltato la seconda. In che senso? Scopriamolo!

elodie-sangiovanni-amici-political24
Sangiovanni ed Elodie-Political24

 

Probabilmente poteva riuscirci solo lui: Sangiovanni ha, infatti, asfaltato Elodie. Entrambe voci bellissime, di due artisti che hanno fatto emergere il loro talento e che hanno conquistato i loro follower grazie anche alla loro carica di umanità e al loro carisma. Ma Sangiovanni, che nella finale di Amici è stato battuto dalla fidanzata Giulia, poi aggiudicatasi l’edizione 2021 del talent, ha dimostrato di avere qualche numero in più.

La bella cantante, che all’ultimo Festival di Sanremo ha stupito e commosso il pubblico con la sua toccante testimonianza sulle difficoltà della sua vita, sexy, dolce e delicata insieme nella sua mise in rosso da vera diva, è stata superata. Come Sangiovanni è riuscito nell’ardua impresa? Non era di certo un risultato scontato. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Sangiovanni, numeri da campione!

Nonostante sia stato battuto nella finale di Amici dalla fidanzata, la ballerina Giulia Stabile, Sangiovanni ha dimostrato di avere la stoffa del vero campione. Sensibile e profondo, il cantante ha preso parte, di recente, a diversi eventi dal vivo e ha rilasciato dichiarazioni nel corso di varie interviste parlando, tra l’altro, dei sui problemi con l’ansia e del percorso difficile per superarla. Un periodo di difficoltà e di senso di solitudine. Ma oggi, anche grazie alla musica, è un punto di riferimento per giovani come lui.

E, peraltro, macina un ottimo piazzamento dietro l’altro e scala le classifiche con il suo singolo “Malibù“. Tra un successo e l’altro ha anche spiazzato e asfaltato Elodie, artista dalla voce originale e dal talento creativo incredibile che ha trovato il coraggio di raccontare, anche lei, un passato complicato in un quartiere romano in cui si faceva fatica a sognare. E dunque, Sangiovanni batte Elodie? Vediamo come stanno le cose.

Le classifiche non mentono

Stando alle ultime classifiche, così come riportato da Novella 2000, Sangiovanni è entrato nella top ten tra i 20 artisti che hanno venduto di più e che emergono dal mondo dei talent. Una classifica di giovani talenti insomma. E lui, Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, 18 anni, ha scalato posizione dopo posizione. Asfaltando, dunque, artisti del calibro di Elodie.

La cantante interprete di Andromeda ed altri successi, è stata dunque superata. Ma, insieme a lei, anche personaggi del calibro di Noemi, che sicuramente vantano un’esperienza pluriennale. Ma il mondo della musica va così. E il bello è che al podio si avvicinano i Maneskin, pure loro giovani e dall’incredibile successo.

LEGGI ANCHE —> Amici, Giulia e il racconto della prima volta con Sangiovanni | La reazione del papà è epica

LEGGI ANCHE —> Sangiovanni, perchè indossa lo smalto: il motivo ha dell’incredibile

Non è una classifica che giudica la validità artistica, ma il gradimento del momento. Si tratta di artisti in gamba, che grazie ai talent hanno avuto la possibilità di farsi notare e conquistare il loro pezzo di notorietà. Pertanto, successo meritato per Sangiovanni. E un applauso, comunque, a tutti gli altri.

Impostazioni privacy