Sangiovanni, perchè indossa lo smalto: il motivo ha dell’incredibile

Sangiovanni è stato uno dei personaggi più amati del talent show più seguito, Amici 20 di Maria De Filippi, sia per le sue canzoni che per il suo stile eccentrico e stravagante. Ma l’elemento che ha suscitato più interesse è che porta lo smalto ma perchè?

sangiovanni smalto political24
Sangiovanni-Political24

Non è neppure passata una settimana dalla finale del talent show più seguito, Amici 20 di Maria De Filippi, che ne sentiamo ancora tanto la mancanza.

Soprattutto dei giovani finalisti, dalla vincitrice e ballerina Giulia Stabile ai terzi classificati Aka7even e Deddy fino ad arrivare ad uno dei personaggi più amati in assoluto, Sangiovanni.

Il cantautore vicentino ci ha fatto letteralmente sognare, un po’ per la sua storia d’amore con la giovane Giulia e un po’ per le sue canzoni e per la sua visione del mondo. E vogliamo parlare del suo stile? Eccentrico, stravagante ma del tutto alla moda: dagli elementi anni ’90 alle calze abbinate ai pantaloncini fino allo smalto. In particolare questa sua ultima caratteristica ha incuriosito i fan, chiedendosi il perché della sua scelta. Scopriamolo qui di seguito!

Sangiovanni e il suo stile originale

Durante la sua partecipazione al programma di Amici 20, abbiamo visto il cantautore vestirsi in maniera sempre molto originale e colorata. Dagli elementi anni ’90 ad alcuni più genderless, Sangiovanni mostra sempre parecchia attenzione ai dettagli che indossa.

Uno dei suoi pezzi forti? I completi giacca pantalone o bermuda di colori vivaci ed intensi, molto spesso mischiati tra di loro, quasi a creare un arcobaleno. Ma non solo: anche le t-shirt tye dye, pantaloni dal taglio over e il tutto arricchito da berretti e cappellini in perfetto street style.

Il suo stile non si può nemmeno definire e far rientrare in un’unica “categoria”, ma la sua capacità e la sua bravura sta proprio nel fondere insieme diverse sottoculture e mischiare generi completamente differenti per creare qualcosa di sensazionale e inimitabile. Come del resto, fa anche nella musica!

sangiovanni smalto political24

Perché Sangiovanni porta lo smalto?

Ma al di là del suo modo di vestire molto eccentrico e stravagante, la curiosità che ha più suscitato interesse nei fan è il fatto che Sangiovanni porti lo smalto.

LEGGI ANCHE—> Romina Power, avete visto la sua dimora? | E’ da sentirsi male!

LEGGI ANCHE—> Mara Venier umiliata per un ‘difetto’ fisico | L’amaro retroscena

Ovviamente non c’è nulla di male nell’indossarlo, anzi, e del resto già molti artisti maschi lo indossano da tempo come simbolo di protesta e, al tempo stesso, come un accessorio stilistico da sfoggiare durante le performance e anche nella vita di tutti i giorni.

Ma nello specifico, il cantautore, come ha spiegato di recente in un’intervista, lo indossa perché vuole lanciare un messaggio per cercare di aprire la mentalità della società in cui viviamo, ancora legata a preconcetti. Un messaggio non tanto sulla parità di genere (anche se non è da escludere!) quanto sulla libertà. Ognuno deve sentirsi libero di vivere ed essere come meglio crede e non deve essere giudicato per via del suo orientamento sessuale o di come sceglie di vestirsi.

Impostazioni privacy