Raffaella Carrà, ecco chi erediterà l’immenso patrimonio: insospettabili

Raffaella Carrà, la straordinaria figura del mondo dello spettacolo che ha intrattenuto per decenni gli italiani, ha lasciato questo mondo all’improvviso un paio di settimane fa, nel cordoglio nazionale . Ma chi erediterà il suo patrimonio?

carrà eredità-political24
Raffaella Carrà – political24

Raffaella Carrà, con il suo magnifico sorriso, la gentilezza e il buonumore mancherà ai tanti fan cresciuti coi suoi incredibili show e canzoni.

Era molto amata anche all’estero, tanto che la giunta comunale di Madrid ha deciso di dedicarle una piazza, per la precisione tra i civici 43 e 45 della calle Fuencarral della capitale spagnola, “rubando” al nostro Paese l’iniziativa di omaggiare per primi la cantante che ha lasciato una traccia indelebile nell’universo dello spettacolo.

Negli anni aveva accomumulato un grandissimo patrimonio. A chi andrà?

Raffaella Carrà: le incredibili trasmissioni e l’eredità

Raffaella Carrà è stata un’artista a 360° gradi, a partire dagli anni Sessanta la soubrette ha brillato più fulgida che mai. Di lei si ricordano alcune trasmissioni ormai diventate storiche come Pronto Raffaella? Oppure: Carramba, che sorpresa, con il termine carrambata entrato nei vocabolari.

E’ sempre stata una gran lavoratrice, ha dedicato la sua vita allo spettacolo, ricavandone grandi soddisfazioni professionali. Nel 2010 circa 250 coppie ballarono il Tuca Tuca come omaggio per i 40 anni dello storico balletto che, all’epoca, scandalizzò la nazione. Dopo la scomparsa di questa star tanti si interrogano sul suo patrimonio. Chi lo accoglierà?

L’immenso patrimonio della star

Raffaella Carrà è stata certamente tra i conduttori meglio pagati della tv, lei amava sottolineare che guadagnava bene, ma che il suo, appunto, era un duro lavoro, che pagava tantissime tasse e che si assumeva anche tanti rischi. Nel 1984 ci fu la polemica per il rinnovo del contratto in Rai della durata di 3 anni. Sul piatto c’erano ben 6 miliardi e Bettino Craxi chiese di ridurle lo stipendio.

Probabilmente la vera entità del patrimonio di questa presentatrice non si scoprirà mai. Ci sono infatti anche le tante proprietà immobiliari, tra cui la casa a Roma su tre piani nel quartiere di Vigna Clara, una villa all’Argentario e una casa in Toscana, a Montalcino, in provincia di Siena.

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

LEGGI ANCHE —> Raffaella Carrà, perchè ha nascosto la terribile malattia: il motivo è commovente

Si ignora se ci sia o meno un testamento, ma a ogni modo l’eredità andrà ai suoi carissimi nipoti Matteo e Federica Pelloni, figli di suo fratello Renzo, prematuramente scomparso. Non si può però escludere che la super Raffa non abbia lasciato qualcosa anche agli istituti di beneficenza o ai bambini adottati a distanza nel corso degli anni. Infine c’è anche il suo ex: Sergio Japino, che fino all’ultimo le è stato vicino. Lei, certamente, sarà generosa con tutti come lo è stata in vita.

carrà patrimonio-political24

Impostazioni privacy