Raffaella Carrà, il retroscena del tremendo tumore: così l’ha scoperto

Raffaella Carrà è stata uno dei volti più grandi e amati del mondo dello spettacolo nostrano, una donna che ha contribuito a svecchiare i costumi e che è stata definita dal The Guardian un’icona culturale. Si è spenta poco tempo fa lasciando tutti i suoi fan in uno stato di grande tristezza per la perdita subita. Ma di che cosa è morta esattamente? E come l’ha scoperto?

raffaella carrà morte -political24
Raffaella Carrà – political24

Raffaella Carrà rimarrà per sempre nel cuore dei milioni di italiani che l’hanno adorata e che sono cresciuti seguendo i suoi favolosi show e cantando le sue indimenticabili canzoni, che hanno segnato un’epoca della storia musicale italiana e non solo.

Si è sempre distinta per la sua allegria e il suo spirito arguto e frizzante, di recente si è saputo che prima di andarsene ha voluto compiere un atto di generosità, tipico del suo grande cuore. Ha donato una delle sue proprietà alla Confraternita della Misericordia di Porto Santo Stefano. Ma che cosa, di preciso, ci ha portato via per sempre questa donna straordinaria?

Raffaella Carrà: gli ultimi show e il devastante annuncio

La morte Raffaella Carrà ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno, l’artista infatti aveva solo 78 anni e in pochissimi erano al corrente delle sua condizione di salute. Fino a non molto tempo fa inoltre la conduttrice è sempre stata attiva nel mondo della televisione dove aveva ottenuto tanta gloria. Nel 2013 era stata coach di The Voice of Italy, mentre nello stesso anno era uscito il suo album: Replay. Due anni dopo aveva presentato Forte Forte Forte.

Infine, l’anno scorso era comparsa in un cameo della pellicola Ballo Ballo. La cantante dal caschetto biondo ossigenato aveva deciso di non condividere pubblicamente la sua malattia come ha raccontato il suo ex compagno Sergio Japino secondo cui questa scelta dipendeva dal desiderio di non turbare il suo pubblico, offuscando così il suo ricordo. Ma che cosa le è successo esattamente?

La morte di un’icona

Sulla causa della sua morte non ci sono conferme ufficiali, ma secondo le indiscrezioni purtroppo Raffaella Carrà aveva un tumore ai polmoni. Per Dagospia la ballerina era seguita dall’oncologo Paolo Marchetti, uno dei medici più apprezzati di Roma nel suo capo. L’ex presentatrice di: A raccontare comincia tu avrebbe quindi seguito il tragico destino della mamma: Iris Dell’Utri, deceduta a 63 anni per lo stesso male.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, perchè ha nascosto la terribile malattia: il motivo è commovente

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, perchè portava sempre il caschetto | Il motivo è clamoroso

Stando al medico chirurgo Giacomo Mangiaricina c’è stata una componente genetica, aggravata dal vizio del fumo che secondo lui ha tolto circa 10-12 anni di vita all’amata Raffa. Lo scorso gennaio era stata invitata a Il Cantante Mascherato, ma non aveva mai risposto, pare che nell’ultimo periodo stesse molto male e volesse vedere solo pochissime persone a lei care.

raffaella carrà fine prematura-political24

Impostazioni privacy