Antonella Clerici e il cancro maligno: la confessione strappalacrime

Antonella Clerici è un’amatissima conduttrice televisiva che ha avuto a lungo il timone della trasmissione: La prova del cuoco. seguita da moltissime persone. Ma di quale confessione strappalacrime si parla? Che cosa le è accaduto di drammatico?

antonella-clerici-cancro-political24
Antonella Clerici-Political24

Antonella Clerici, presentatrice con un vasto pubblico, non può mancare dai palinsesti televisivi.

Durante il periodo esitvo la Rai sta mandando in onda le repliche di The Voice senior, trasmissione dedicata alle voci over 50 e condotta appunto dalla bionda e simpatica soubrette. In questo programma i giudici sono Gigi D’Alessio, Clementino, Albano Carrisi insieme a sua figlia Jasmine e Loredana Bertè.

Ma quale confidenza ha rilasciato?

Antonella Clerici, la confessione drammatica

Antonella Clerici ha fatto il suo esordio su piccolo schermo a metà anni Ottanta a Telereporter, ma è emersa tra il 1989 e il 1995 conducendo Dribbling su Rai Due con Gianfranco De Laurentiis. Poi, qualche anno dopo, è entrata a far parte del cast di Domenica In, show che le ha regalato molta popolarità.

Tra il 2019 e il 2020 ha presentato soltanto la sessantaduesima edizione dello Zecchino d’oro, mentre a febbraio dell’anno scorso è stata al fianco di Amadeus per aiutarlo durante la quarta serata del Festival di Sanremo, celebre vetrina della musica italiana. Ma di che confessione si tratta?

Una dura verità

Antonella Clerici è una donna molto legata alla sua famiglia e la sua confessione riguarda questo aspetto della sua vita, sua mamma per la precisione. Tempo fa, in occasione di un’intervista con il settimanale Di Più Tv la presentatrice ha dichiarato che la sua amata madre, Franca, è morta nel 1995 a causa di un melanoma maligno.

Lei stessa è ormai da anni in prima linea come ambasciatrice dell’Airc, Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Secondo Antonella al giorno d’oggi ci sono più armi per combattere questo tipo di malattie. Purtroppo sua mamma era stata colpita da una forma molto aggressiva e forse non ce l’avrebbe fatta, ma oggi avrebbe vissuto di più e meglio.

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici, finalmente la verità sul drastico dimagrimento: chi se l’aspettava!

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici, vi ricordate com’era prima? La trasformazione è evidente!

L’ex giudice di Tali e quali ha colto l’occasione per invitare tutti a fare prevenzione, ad essere più attenti ai segnali del nostro corpo, perché la “vita è un grande dono e a volte può essere molto fragile”. In realtà questa non era la prima volta in cui la donna parlava di questo dramma e del vuoto lasciato nella sua vita e in quella del padre. Quest’ultimo risentì a tal punto della scomparsa della moglie che sua figlia temette per la sua salute mentale. In seguito l’uomo ritrovò serenità con una donna di nome Graziella, vedova e senza figli.

clerici cancro mamma -political24

Impostazioni privacy