Loredana Bertè, lieve intervento subito | come sta ora la cantautrice

0
502

Loredana Bertè, cantautrice calabrese sorella di Mia Martini, è uno dei volti che hanno segnato il nostro panorama musicale fin dagli anni Settanta. Ma che cosa le è successo ultimamente?

loredana bertè malata-political24
Loredana Bertè -political24

Loredana Bertè è una grandissima showgirl nostrana che da decenni intrattiene il pubblico con le sue magnifiche canzoni.

La sua vita però, apparentemente piena di successo, fama, soldi, ecc… non è sempre stata dritta e priva di ostacoli, la sua infanzia infatti è stata molto dura a causa di un padre violento e una mamma poco affettuosa. Ha poi dovuto affrontare anche la morte prematura della sorella e collega artista Mia. Di recente sembrava pronta per tornare a esibirsi dal vivo dopo la pausa causata dalla pandemia.

Ma adesso che altro è accaduto? Di quale annuncio si tratta?

Loredana Bertè: la vita spesa per la musica

Loredana Bertè ha mosso i suoi primi passi nel dorato mondo dello spettacolo a inizio anni Sessanta, quando si è trasferita con la madre e le sorelle a Roma. Ballando al Piper club ha conosciuto Renato Zero. Nel 1971 è una delle voci dei cori del primo album della sorella e tre anni dopo pubblica il suo primo Lp con il titolo Streaking che si caratterizza subito per i toni provocatori, scatenando polemiche.

Ha partecipato in diverse occasioni al Festival di Sanremo, nel 2005 è uscito l’album Babybertè che ha debuttato al secondo posto in classifica, mentre il 20 settembre del 2020 per i suoi 70 anni, è stato annunciato un anno di celebrazioni dedicate a lei. Ma che cosa, esattamente, ha scosso i suoi fedeli fan che non vedevano l’ora di rivederla cantare di persona?

Il nuovo tour fa impazzire i fan

A breve, cioè il prossimo 23 luglio, sarebbe dovuto partire il suo nuovo summer tour: Figlia di… da Cervignano del Friuli, in provincia di Udine. Purtroppo pochi giorni fa, sulla sua pagina Instagram è giunta la comunicazione che, a causa di alcuni malesseri fisici Loredana Bertè dovrà essere operata. La data in programma in provincia di Udine è stata posticipata al 13 agosto, mentre l’esordio della tourné è stato stabilito per il 30 luglio a Cosenza.

LEGGI ANCHE—> Loredana Bertè: perché non ha avuto figli | Il motivo agghiacciante

LEGGI ANCHE—> Daniele Bossari, la subdola malattia: quello che per molti è normale per lui è fatale

Lo staff si è anche affrettato a sottolineare di stare tranquilli perché non è niente di grave e infatti il resto delle date rimangono confermate. “Loredana ritornerà più in forma di prima” si trova scritto sul social. Nel frattempo il suo ultimo disco del 2018: LiBertè è stato certificato disco d’oro dalla FIMI.

loredana bertè annuncio tour-political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here