Giorgia, la tragedia che l’ha sconvolta: l’ultimo messaggio prima di morire

Giorgia Todani, in arte Giorgia, è una tra le voci più talentuose in tutto il panorama musicale italiano. Oggi è legata sentimentalmente a Emanuel Lo da cui ha avuto un bel bambino, Samuel, ma un tempo era fidanzata con il cantante Alex Baroni, scomparso tragicamente diversi anni fa. Ma prima di morire le ha inviato un messaggio, che cosa diceva?

Giorgia messaggio ex Political24
Giorgia-Political24

Sono gocce di memoria queste lacrime nuove, siamo anime in una storia incancellabile“, cantava Giorgia nel lontano 2003. Un anno prima moriva il suo storico fidanzato, il cantante Alex Baroni. Potrebbe essere dedicata a lui, come a dire che il loro rapporto era veramente speciale e andava oltre l’amore e il tempo. Un rapporto destinato a durare per sempre, fatto di affetto, storia e anime.

Purtroppo però i due non si sono potuti salutare come avrebbero voluto e prima di morire, il cantante ha inviato un messaggio alla ex, senza ricevere mai una risposta indietro. Che cosa le avrà scritto?

Giorgia, il dispiacere di non avergli risposto in tempo

Giorgia e Alex si sono messi insieme nel lontano 1997. Ad avvicinarli fu la musica, la loro compagna instancabile di vita, ma anche fuori dal palco la loro storia funzionava e andava a gonfie vele. I due si sono amati tantissimo, il loro è stato un amore puro, sincero, intenso e profondo, lontano dai riflettori perché entrambi molto riservati. Ma purtroppo come molto spesso accade, anche le cose belle sono destinate a concludersi. E così nel 2002, qualche mese prima della scomparsa dell’artista, si sono lasciati.

Ma seppur abbiano continuato a vedersi, parlarsi e a volersi bene, i problemi tra di loro sono rimasti irrisolti. Tanto che quando Alex è scomparso tragicamente a causa di un incidente in moto, Giorgia è rimasta scioccata e non si è ripresa facilmente. Come ha rivelato in una recente intervista a Verissimo da Silvia Toffanin, uno dei suoi rammarichi è stato quello di non avergli detto tutto quello che pensava e provava in tempo. Infatti, a detta della cantante, bisognerebbe sempre dirsi ti voglio bene nel momento in cui lo si prova, non aspettare perché poi il tempo non torna.

Il destino ha voluto così

Ma la cosa di cui più Giorgia si è dispiaciuta è di non avergli risposto al messaggio che l’ex gli ha mandato prima di morire. “Per tanto tempo“, ha rivelato, “l’ho tenuto quel messaggio ma non so come poi un giorno il cellulare me l’ha cancellato“.

LEGGI ANCHE—> Giorgia, avete capito chi è il padre? | L’avete già visto in un famoso talent show

LEGGI ANCHE—> Michele Merlo, l’ultimo messaggio d’aiuto all’amico di Amici | Il tragico retroscena

Forse è stato il destino a decidere per la sua sorte, forse doveva andare così. Sta di fatto che Giorgia, dopo col tempo, ha capito tantissime cose che all’epoca non aveva compreso fino in fondo. Grazie anche al supporto esterno, oggi sta meglio ed è consapevole che Alex occuperà un posto sempre molto importante nel suo cuore.

Giorgia messaggio ex Political24

Impostazioni privacy